• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Puglia, scoperta discarica abusiva in una ex cava: sequestro beni per 7,5 milioni

Puglia, scoperta discarica abusiva in una ex cava: sequestro beni per 7,5 milioni

Denunciata impresa di Bisceglie attiva nel recupero di inerti

Di Redazione
25 Marzo 2024
in Bat, Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria del comando provinciale di Barletta hanno eseguito un provvedimento di sequestro disposto dal tribunale di Trani su richiesta della locale procura, a carico di una impresa di Bisceglie attiva nel settore del recupero di inerti provenienti da demolizione e denunciato il suo amministratore per gestione illecita di materiali inerti provenienti da scavi e demolizione e utilizzo abusivo di suoli pubblici.

Sotto sequestro sono finiti l’intero compendio aziendale, per un valore di circa 3,5 milioni di euro, oltre a beni, mobili e immobili, per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro riconducibili all’impresa e al suo amministratore tra cui rapporti bancari, quote societarie assieme a due immobili e 56 terreni estesi per circa 10 ettari in parte trasformati in discarica abusiva. Secondo quanto accertato, la società avrebbe svolto una attività di recupero di materiali di scarto da demolizione, senza averne l’autorizzazione e “senza destinarli al loro effettivo recupero”, spiega in una nota la guardia di finanza.

L’ingente quantitativo di rifiuti sarebbe stato stoccato anche in una ex cava in cui i cumuli di materiali inerti avrebbero raggiunto l’altezza di 14 metri ben oltre l’altezza massima di 3 consentita dalla normativa vigente. L’impresa, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe svolto attività di deposito dei rifiuti anche su aree prive di pavimentazione impermeabilizzata “con conseguente dispersione nel sottosuolo e nell’atmosfera di sostanze e particelle dannose per la tutela della salute”, evidenziano i finanzieri.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: BiscegliediscaricaPugliaSequestro
Articolo precedente

I prezzi dei carciofi aumentano oltre 7 volte dal campo alla tavola: “Servono controlli serrati”

Articolo successivo

Allarme bomba, treni sospesi sulla Bari-Barletta: oltre 300 minuti di ritardo sulla tratta regionale

Articoli correlati

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Usura a Carapelle, madre e figlio in carcere: “Da 14mila a 40mila euro, altrimenti cedi la casa”

Va al mare e al ritorno trova i ladri in casa: 46enne arrestato in flagranza a Cerignola

Assalti ai bancomat in Molise, arresti e perquisizioni nel Foggiano: sgominata presunta banda

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Il Partito Democratico esprime soddisfazione per la conclusione dell'intervento di riqualificazione e annuncia il prossimo cantiere che interesserà l'area dei...

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Paolo Agostinacchio

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024