• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Asili, in Puglia 387 richieste accreditamento per 9mila posti. “Al sostegno delle famiglie con minori da zero a tre anni”

Asili, in Puglia 387 richieste accreditamento per 9mila posti. “Al sostegno delle famiglie con minori da zero a tre anni”

Di Redazione
18 Aprile 2023
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sono 387 le strutture in Puglia per i servizi educativi per minori da 0 a 3 anni che hanno chiesto alla Regione l’accreditamento per un totale di 5.473 posti in asili nido, 1.341 posti in micronidi; 1.027 posti in sezioni primavera; 1.041 posti in centri ludici per l’infanzia e 172 posti tra nidi in famiglia e servizi educativi domiciliari per un totale complessivo di 9.054 posti.

“Sono molto soddisfatto della risposta da parte del sistema di offerta per minori finalizzata – ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo – al sostegno delle famiglie con minori da zero a tre anni tramite l’accreditamento al nuovo Catalogo telematico zero – sei”.

Soddisfazione spiega Leo “sia per il fatto che in questo modo abbiamo aggiunto un ulteriore tassello all’attuazione del sistema integrato di educazione e istruzione in Puglia, sia perché abbiamo raggiunto l’obiettivo di incrementare l’offerta per sostenere le scelte delle famiglie passando dalle 368 unità di offerta nell’anno scolastico 2022/2023 a 387 disponibili per il 2023/2024”.  La sezione regionale all’Istruzione è già al lavoro per la verifica sul rispetto dei requisiti previsti dall’avviso per procedere all’accreditamento delle strutture.

La procedura di accreditamento ha come obiettivo quello di mettere a disposizione delle famiglie con minori che vivono in Puglia un sistema di accoglienza educativa di qualità, verificando il rispetto di precisi standard quali: l’offerta di servizi con la possibilità per le famiglie di scegliere il tempo pieno, il profilo professionale del personale addetto, la capacità amministrativa delle unità di offerta nella gestione delle risorse pubbliche che verranno assegnate alla misura di sostegno per le famiglie.

Tags: asili nido Puglia
Articolo precedente

Proclamata l’astensione degli avvocati dalle udienze penali. “Non parte il programma promesso di riforme liberali”

Articolo successivo

Omnia Nostra, si avvicina l’ora del giudizio per il clan Lombardi-Scirpoli-Raduano. Ora tocca alle difese

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024