• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Politiche 2022, da Foggia Enrico Letta ci crede: “Abbiamo due settimane per ribaltare il risultato”

Politiche 2022, da Foggia Enrico Letta ci crede: “Abbiamo due settimane per ribaltare il risultato”

Di Antonella Soccio
12 Settembre 2022
in Immediato TV, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Viva l’Italia democratica e progressista”. Enrico Letta è sincero quando crede che il centrosinistra possa ancora ribaltare un risultato negativo. Sul palco di Piazza Giordano a Foggia insieme ai candidati Raffaele Piemontese, Francesco Boccia, Valentina Lucianetti e Teresa Cicolella ha infuso fiducia ai tanti militanti, sindaci e dirigenti venuti da tutta la provincia. In tanti lo hanno applaudito. “Nulla è già scritto. Cominciano le due settimane in cui cambieremo il destino dell’Italia, a partire dalla Puglia e da Foggia”, ha detto in un climax emozionale il segretario nazionale.
“La Puglia con Emiliano e Raffaele Piemontese sta dimostrando di essere non solo un Sud che ce la fa, ma un Mezzogiorno che combatte le mafie e sta attirando investimenti”.

Raddoppio del credito d’imposta per le bollette di luce e gas delle attività economiche e bolletta luce sociale per le famiglie, sono queste le proposte dem da avanzare anche in Europa per abbattere il caro energia.
Con il Manifesto del Mezzogiorno Letta insieme ai due governatori di Puglia e Campania Michele Emiliano e Vincenzo De Luca ha sancito che non ci sarà nessuno scippo al Sud sul Pnrr. La ripartizione resterà 60-40, cosa che invece potrebbe modificarsi con la rinegoziazione che hanno in mente Salvini e Meloni, ha spiegato.
Tutti i sindaci dem di Capitanata sono accorsi: Rocco Di Brina, Pierpaolo D’Arienzo, Michele Merla, Michele Crisetti, Diego Iacono, Francesco Miglio con una numerosissima pattuglia da San Severo, l’opposizione di Apricena con Michele Lacci, il PD di Lucera con Fabrizio Abate e il libraio Marco Esposito. Ancora compatti i candidati PD foggiani delle scorse amministrative: Annalisa Cancellaro, Claudia Palmieri, Pia Tavano, Mimmo Morsuillo.

Ci sono anche gli ex parlamentari, Colomba Mongiello e Michele Bordo. “Dove dovrei essere?”, replica a chi lo osserva sorpreso della sua presenza. Sono tanti gli auspici dei dem soprattutto sul Gargano, dove la sfida diretta è tra Piemontese e Giandiego Gatta. “Molti bucheranno Gatta anche a Manfredonia, magari non voteranno per noi ma per il terzo polo o Conte sì”, osserva un piddino.

Una vittoria dell’avvocato sipontino rappresenterebbe un rafforzamento della Giunta Rotice con rispettivo suo possibile trionfo da presidente della Provincia. Una sconfitta invece scalfirebbe in maniera irreversibile il potere dell’ex presidente di Confindustria.
“La campagna elettorale comincia adesso, anche se è già finita”, dice con una battuta Emilio Paglialonga. “Le nostre candidate, Lucianetti soprattutto, entra in ambienti che mai avrebbero votato PD”.



Davide Emanuele





Tags: Enrico Letta
Articolo precedente

Eolico in mare al largo del Gargano, a 50 km dalla costa. Ok per il sindaco di Vieste: “Non sarà visibile”

Articolo successivo

“Il Gino Lisa che riapre dimostra la nostra testa dura”. Piemontese sicuro: “Foggia può avere ruolo di primo piano in Parlamento”

Articoli correlati

Paolo Grieco e Carlo Bruno

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

Foggia, Angiola attacca la giunta: “La benedizione delle panchine è l’apoteosi della propaganda”

Bruno e Dell'Erba

Sicurezza a Foggia, scontro in Forza Italia: i Giovani attaccano il prefetto Grieco, il partito li smentisce

Nicola Gatta

Grano duro, Gatta: “Il Governo interviene, ora anche la Regione Puglia sostenga la filiera con aiuti diretti”

Antonio Decaro

Autonomia differenziata, nuovo scontro tra Decaro e la Lega: la Puglia prepara il ricorso alla Consulta

Napi Cera

Lega Foggia, Cera vara la nuova squadra: nominati i responsabili dei dipartimenti e due commissari sul Gargano

Ultime Notizie

Paolo Grieco e Carlo Bruno
Foggia

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

Nuovo capitolo del botta e risposta politico dopo le polemiche su Grieco. Il movimento giovanile azzurro accusa gli esponenti istituzionali...

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

Francesco Forzieri e la band

Muore a 33 anni a Ibiza nel giorno del compleanno: raccolta fondi per riportare Francesco Forzieri a Lucera

Foggia, Angiola attacca la giunta: “La benedizione delle panchine è l’apoteosi della propaganda”

Maltempo, raffica di soccorsi della Guardia costiera: interventi anche nel Gargano tra Vieste e Peschici

Cirillo Group accelera sui mercati esteri: finanziamento da 9,3 milioni di euro per il piano di espansione

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024