• Contatti
martedì 23 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Postazione 118 chiusa nel Foggiano, la rabbia dei medici: “Lamentatevi con le autorità”

Postazione 118 chiusa nel Foggiano, la rabbia dei medici: “Lamentatevi con le autorità”

Di Redazione
4 Luglio 2022
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Il governo regionale si attivi subito per evitare che, come è accaduto a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, vengano affissi in quasi tutta la Puglia cartelli che annunciano l’assenza dei ‘servizi di guardia medica e medico-infermiere del 118’. Un’autentica vergogna, in una zona che d’estate è ad alta concentrazione turistica, che chiama in causa espressamente le precise responsabilità, dirette e indirette, della politica nazionale e regionale”. Lo dichiara Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia.

“‘Lamentatevi con le autorità’ è la chiosa finale, a certificare un fallimento che necessita ora di soluzioni urgenti – prosegue -. Il governo regionale ha l’obbligo di assicurare il servizio del 118 nel foggiano e in tutte le province pugliesi. Si dia immediatamente sviluppo a quel progetto, che con colpevole ritardo è ancora in fase embrionale, di una postazione che diventi territoriale e sia in grado di accorpare il personale medico di due o più località limitrofe. Una soluzione emergenziale che consentirebbe però di non lasciare scoperte e senza assistenza alcune zone importanti della nostra regione. Il 118 diventerebbe matematicamente il 59 o, peggio ancora il 39,3 periodico, ma almeno si eviterebbe l’ennesima brutta figura”.

Tags: 118 San Nicandro Garganico
Articolo precedente

Controlli straordinari sulla “movida” del fine settimana lungo il litorale della Bat. Carabinieri in azione

Articolo successivo

Mafia e narcotraffico, beccate 25 persone in Puglia. Colpo al clan Cipriano, egemone tra Bitonto e Palo del Colle

Articoli correlati

A Foggia arriva il tour “Dalla parte di noi donne”: due giorni di prevenzione e informazione gratuita sulla salute femminile

Al centro, Papa Leone XIV; a sinistra, Caballero; a destra, Ferretti e Gasperini

Casa Sollievo, la commissione del Papa si insedia a San Giovanni Rotondo: “Questo ospedale non sarà venduto”

Policlinico di Foggia, si completa la direzione strategica: insediati Giuseppe Nuzzolese e Savino Soldano

Miscio, Dimatteo e Raponi

ASL Foggia, si insedia Tiziana Dimatteo: nominati anche i nuovi direttori sanitario e amministrativo

Yanko Tedeschi

Yanko Tedeschi nuovo direttore generale del Policlinico Foggia: l’insediamento ufficiale

Al Policlinico di Bari il primo trapianto di rene in Italia con una sola incisione: madre dona l’organo al figlio

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Sicurezza a Cerignola, i commercianti disertano l’incontro del Comune: “Basta passerelle e slogan”

Cresce la protesta di Associazione Commercianti e Comitato Partite IVA. "Dopo cinque anni nessuna delle nostre proposte è stata ascoltata....

Uomo trovato impiccato al rione Candelaro di Foggia. Sul posto 118 e forze dell’ordine

Cicolella e Bonito

Allarme sicurezza a Cerignola, Bonito e Cicolella chiamano a raccolta istituzioni e società civile

Peschici

Peschici accende l’estate: da Renga alle Notti Bianche, quaranta eventi tra musica, cultura e tradizioni

Franco Ciuffreda

Da presidente del Manfredonia al rischio di dormire in strada: l’appello di Franco Ciuffreda alla sua città

Guardie Ecozoofile di FareAmbiente, prende il via a Foggia il nuovo corso per Aspiranti Volontari

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024