• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Riuniti di Foggia, donati giochi in legno ai reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica

Riuniti di Foggia, donati giochi in legno ai reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica

Di Redazione
16 Maggio 2022
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Oggi 16 maggio 2022 alle ore 10, presso l’ingresso della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile, si è tenuta la consegna di giochi in legno, donati dall’Associazione di Promozione Sociale APS iFun ai reparti di Neuropsichiatria infantile e di Chirurgia pediatrica del Policlinico Riuniti di Foggia.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la dirigente della Struttura Dipartimentale Affari Generali e Tutela della Privacy Laura Silvestris che ha ringraziato l’associazione iFun a nome di tutta la Direzione e dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica ospedaliera e universitaria del Policlinico Riuniti, il presidente dell’Associazione iFun Maurizio Alloggio, il direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile Anna Nunzia Polito, il direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Maria Nobili e Vittoria Campanella dirigente medico della Struttura di Chirurgia Pediatrica universitaria, diretta da Fabio Bartoli.

L’associazione APS iFun è costituita da genitori di figli con autismo e altri disturbi psico sensoriali. Ad oggi, accoglie più di 90 famiglie di Foggia e provincia e promuove progetti ed attività utili a conseguire una piena integrazione dei ragazzi nella società e nel mondo del lavoro. Nei mesi scorsi, grazie al contributo e al supporto della Cooperativa Forestale Ecol Forest Scarl e al Parco Daunia Avventura di Biccari, presieduti da Mario De Angelis,  sono stati avviati alcuni piccoli laboratori di falegnameria sociale, dove i bambini e i ragazzi con autismo ed altri disturbi psico-sensoriali hanno assemblato e pitturato bellissimi giochi in legno, tra i quali un triangolo di Pikler ed alcuni giochi Tangram. I giocattoli sono stati consegnati oggi da uno dei ragazzi dell’Associazione iFun, che ha contribuito alla realizzazione degli stessi.

Gesti come questi esprimono estrema sensibilità da parte di chi li compie e rappresentano   una spinta ad operare con sempre maggiore vigore ed entusiasmo.

Tags: Riuniti Foggia
Articolo precedente

“Fratelli d’Italia si candida a Foggia quale leader del centrodestra”. Il partito lancia la sfida programmatica per il 2023

Articolo successivo

Ispettorato di Foggia, riflettori sul mondo agricolo. Beccati lavoratori in nero in due aziende

Articoli correlati

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Foggia ricorda le vittime del crollo di via De Amicis: commozione e silenzio a undici anni dalla tragedia

Deposta una corona d'alloro nel luogo del disastro che costò la vita a Giuseppina Fiore, Luigi Veneziano e Antonio Morelli....

Napi Cera

Casa Sollievo, Cera attacca Pd e Regione: “In campagna elettorale passerelle, ma sulla crisi servono risposte”

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Assalto al bancomat della Credem nella BAT, esplosione all’alba e fuga tra i chiodi sulla strada

Mainiero e Episcopo

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024