• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Entro fine anno il Foggia-Milano Malpensa, si punta ad un volo giornaliero. Comitato Vgl ringrazia Regione e Toninelli

Entro fine anno il Foggia-Milano Malpensa, si punta ad un volo giornaliero. Comitato Vgl ringrazia Regione e Toninelli

Di Redazione
27 Luglio 2021
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Entro fine anno il Foggia-Milano Malpensa. È quanto trapela dagli ambienti della Regione Puglia. Il Gino Lisa, riaperto ufficialmente ieri, potrebbe tornare ad ospitare i voli di linea. Si sta lavorando ad una tratta giornaliera per il capoluogo lombardo. L’aeroporto, intanto, riapre al traffico di aviazione generale e avrà un presidio della Protezione civile con il distaccamento a Foggia di almeno due velivoli Fire Boss per lo spegnimento degli incendi. Per i collegamenti di linea si spera di sbloccare tutto verso la fine del 2021. La Regione – riporta oggi la gazzetta del mezzogiorno – vorrebbe far partire il Foggia-Milano a ridosso del ponte natalizio, considerate le difficoltà attuali legate alla ripresa del Covid che scoraggiano le compagnie dall’intraprendere iniziative un po’ troppo avventurose, come sarebbe quella di far partire voli da uno scalo privo di voli di linea da dieci anni (novembre 2011).

Nel frattempo, il presidente del Comitato Vola Gino Lisa, Sergio Venturino, il primo ad annunciare la riapertura dello scalo, ha inviato una nuova nota stampa e ha scritto: “Non abbiamo dimenticato le istituzioni. Volevamo riservare un ringraziamento speciale al governatore Michele Emiliano e al vicepresidente Raffaele Piemontese per quanto fatto in questi lunghi 6 anni, ossia dal primo mandato politico fino ad oggi. Sappiamo che senza la svolta politica difficilmente si sarebbe giunti alla conclusione di un quadro complicato. Dunque un grazie separato e speciale va riservato alla istituzione che ha saputo dimostrare, in questa vertenza, che se la competenza si unisce alla passione i risultati possono arrivare anche in un quadro complicato come la nostra vertenza.

Siamo certi che l’impegno profuso dalle istituzioni regionali continuerà nella direzione dello sviluppo dello scalo civile, senza se e senza ma. Ovviamente un ringraziamento va anche all’ex ministro dei Trasporti, Toninelli e a tutto l’ufficio allora MIT che doverosamente ma in tempi ristretti rilasciò la firma per il SIEG permettendo una chiusura rapida dell’iter amministrativo”.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggiagino lisaMilano
Articolo precedente

Il prefetto di Foggia invia undici nuove unità a Cerignola per contrastare il crimine. “La decisione in tempi rapidissimi”

Articolo successivo

“Giornata storica” per Mattinata, oltre 5 milioni per la fognatura nera nella Piana. “Intervento atteso da molti anni”

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024