• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Femminicidio a Cerignola, arrestato il marito della vittima. Aveva scritto un biglietto e contattato un’agenzia funebre

Femminicidio a Cerignola, arrestato il marito della vittima. Aveva scritto un biglietto e contattato un’agenzia funebre

Di Redazione
15 Aprile 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Gli agenti della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Cerignola hanno tratto in arresto Francesco Polidoro, 83 anni, in quanto ritenuto responsabile dell’omicidio della moglie, Anna Petronelli, 81 anni, uccisa questa mattina nel suo appartamento di via Giordano Bruno.

Questa mattina la Sala Operativa del Commissariato è stata contattata da uno dei figli della coppia che, come ogni mattina, si era recato presso l’abitazione dei genitori anziani per accudirli. Al suo ingresso, tuttavia, si è trovato di fronte una scena tragica. La madre era ancora nel letto con il viso insanguinato trafitto da un colpo d’arma da fuoco ed il padre, invece, era ai piedi del letto, con un foro in testa ed accanto una pistola.

Il pm della Procura della Repubblica di Foggia e gli agenti intervenuti nell’immediatezza hanno da subito individuato un grave quadro indiziario che suggeriva che l’uomo potesse aver ucciso la moglie per poi togliersi anche lui la vita. L’arma era legalmente detenuta dall’anziano ed il drammatico gesto era stato, con tutta probabilità, premeditato dall’uomo, come testimoniato da un bigliettino ritrovato in un cassetto. Non solo, qualche giorno prima del femminicidio l’83enne si era preoccupato anche di contattare un’agenzia funebre per organizzare il suo funerale e quello della moglie. Nei pressi del letto ove si trovava l’anziana donna è stato rinvenuto un cuscino trafitto da alcuni fori, affumicati negli orli, segno evidente dell’utilizzo dello stesso per attutire il rumore dei colpi di pistola.

L’uomo, al momento, si trova ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Riuniti di Foggia ed è in stato di arresto per l’omicidio della moglie. Nella ricostruzione dell’evento criminoso hanno avuto un ruolo decisivo anche le audizioni dei parenti più stretti della vittima. È emerso che la donna stava andando incontro ad un forte decadimento cognitivo e che tale situazione stava affaticando e rendendo molto insofferente il marito. Il quadro indiziario sarà sottoposto al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Foggia che dovrà pronunciarsi sulla convalida dell’arresto. (foto Ansa)

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Femminicidio Cerignola
Articolo precedente

Mafia foggiana, il processo “infinito” ai Lanza: ancora alla sbarra per le estorsioni all’ex Amica. L’accusa: “Stipendiati senza mai lavorare”

Articolo successivo

Prende forma la “Giunta dei migliori” di Landella, dentro altri due professionisti. Verso il “ripescaggio” Lioia e Giuliani

Articoli correlati

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Francesco Forzieri e una foto di Ibiza

Il giallo di Francesco, 33enne morto a Ibiza. Lavorava come cameriere e sognava la musica

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Usura a Carapelle, madre e figlio in carcere: “Da 14mila a 40mila euro, altrimenti cedi la casa”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024