• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Covid, oltre il 90% degli operatori sanitari del Riuniti di Foggia si è vaccinato. Seconda dose all’85%

Covid, oltre il 90% degli operatori sanitari del Riuniti di Foggia si è vaccinato. Seconda dose all’85%

Di Redazione
1 Febbraio 2021
in Coronavirus, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si riportano di seguito i dati relativi alla prima fase della campagna di vaccinazione anti-Covid 19 riservata agli operatori sanitari del Policlinico Riuniti di Foggia a partire dal 27 dicembre 2020 fino al 31 gennaio 2021. La somministrazione della seconda dose per tutti gli operatori sanitari è iniziata il 18 gennaio scorso, a regime dal 22 gennaio.

Oltre il 90% degli operatori prenotati si è vaccinato. Nel dettaglio, il totale delle vaccinazioni è il seguente: 4.427 (3.220 prime dosi e 1.207 seconde dosi, si tratta di 1.811 uomini e 2.616 donne.

Vaccinazioni per categoria (prima dose)

  • 703 medici (73%), di cui: 53 (83%) universitari, 459 (79%) ospedalieri e 191 (60%) in formazione specialistica
  • 1.146 infermieri (72%)
  • 457 OSS (72%)
  • 136 laboratoristi (79%), per es. biologi e tecnici
  • 246 altri operatori sanitari (86%), per es. fisioterapisti e tecnici di radiologia
  • 518 tecnici e personale non sanitario (67%), per es. personale ditte esterne impegnati in reparti Covid
  • 14 laboratoristi dell’IZS di Puglia e Basilicata

Vaccinazioni per categoria (seconda dose)

  • 452 medici (49%), di cui: 38 (61%) universitari, 312 (56%) ospedalieri e 102 (34%) in formazione specialistica
  • 420 infermieri (26%)
  • 166 OSS (26%)
  • 40 laboratoristi (23%)
  • 102 altri operatori sanitari (35%)
  • 13 tecnici e personale non sanitario (2%)
  • 14 laboratoristi dell’IZS di Puglia e Basilicata 

In generale, negli ultimi giorni (dal 30 gennaio ad oggi), si è registrato il seguente incremento generale di vaccinati per la seconda dose: 85,4%.

La variazione percentuale, invece, per categoria è la seguente:

    • 386% dei medici, di cui: 245,45% universitari, 316% ospedalieri e 1.357% in formazione specialistica
    • 924% infermieri 
    • 876,47% OSS 
    • 1.233% laboratoristi
    • 580% altri operatori sanitari 
    • 160% tecnici e personale non sanitario
    • 600% laboratoristi dell’IZS di Puglia e Basilicata
Tags: Covidriunitiseconda doseVaccini
Articolo precedente

Bollettino Covid, Foggiano in ginocchio: altri 12 morti. Netto calo di tamponi in tutta la Puglia, soltanto 379 nelle ultime 24 ore

Articolo successivo

Puglia, ok a tamponi rapidi nelle farmacie. Costo non potrà superare i 20 euro

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024