• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Fogne, tratturi e parco archeologico: pioggia di finanziamenti del Ministero nei Cinque Reali Siti

Fogne, tratturi e parco archeologico: pioggia di finanziamenti del Ministero nei Cinque Reali Siti

Di Redazione
11 Gennaio 2021
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Pioggia di finanziamenti nei Cinque Reali Siti da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. A Stornarella e Carapelle sono stati appaltati i lavori che verranno realizzati grazie ai  fondi del CIS Capitanata (Contratto di Sviluppo per la Capitanata), approvati dal governo Conte lo scorso 5 marzo 2019.
In dettaglio, a Stornarella partiranno i lavori  per il  progetto “Viabilità esterna rurale”: sarà possibile una maggiore integrazione delle diverse filiere agricole, dato che le infrastrutture rurali sono al servizio delle aziende operanti nel territorio comunale.
Finalmente Ordona vedrà la realizzazione del Parco archeologico di Herdonia, un sicuro attrattore turistico dall’alto potenziale ricettivo e del parcheggio comunale connesso agli scavi di Herdonia ed al museo, oltre ad opere di urbanizzazione in zona PIP, per gli insediamenti produttivi. Si attende solo la gara d’appalto.
A Carapelle inizieranno i lavori di completamento collettivo fognario dei reflui civili a servizio dell’intera area P.I.P., che potrà dunque ritornare ai fasti del passato, quando il paese più a nord dei Cinque Reali Siti ospitava aziende di grandissima portata a livello nazionale.
I lavori inizieranno a breve.
Tags: CarapelleCinque Reali SitiCisFinanziamentiHerdoniamuseoStornarella
Articolo precedente

Depositi scorie nucleari in Puglia, Emiliano e Maraschio: “Strategia unitaria con la Basilicata”

Articolo successivo

“A San Marco in Lamis contagi in aumento, timori collegati al Natale si sono rivelati fondati”. Il sindaco Merla chiede prudenza ai cittadini

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024