• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Coppietta a passeggio dopo le 22, pizzeria fa asporto oltre l’orario consentito. A Foggia e provincia sanzioni durante controlli anticovid

Coppietta a passeggio dopo le 22, pizzeria fa asporto oltre l’orario consentito. A Foggia e provincia sanzioni durante controlli anticovid

Di Redazione
17 Novembre 2020
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica appena trascorse, in ottemperanza all’ordinanza del questore, sono stati svolti servizi anti-Covid sia nel centro di Foggia che nelle cittadine della provincia, Cerignola, San Severo, Manfredonia e Lucera. Ha operato un dispositivo interforze, composto da Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia e della Polizia Amministrativa, del Reparto Prevenzione Crimine, oltre a militari della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale. Il dispositivo ha svolto un servizio rivolto al controllo del rispetto di tutte le prescrizioni imposte con gli ultimi decreti, nonché delle ultime ordinanze sindacali.

Sono state controllate persone per verificare la posizione rispetto al divieto di spostamento in entrata e uscita dal territorio regionale e al divieto di spostamento nei comuni diversi da quello di residenza o domicilio. Sono state controllate persone in strada dopo le ore 22:00, in cui vige il divieto di circolare, se non per casi di necessità e urgenza, motivi di lavoro o salute, comprovabili e giustificati con l’esibizione della autocertificazione. Una coppia trovata a passeggiare per il centro di Foggia dopo le 22:00, senza una giustificazione è stata sanzionata.

Sono state inoltre controllate le attività commerciali, per ciò che riguarda le ulteriori restrizioni di sospensione delle attività di ristorazione, bar, gelaterie, pasticcerie, per le quali resta consentita la ristorazione da asporto fino alle ore 22:00, a domicilio senza restrizioni.

A Foggia è stata sanzionato il titolare di una pizzeria, perché oltre le ore 22:00 continuava l’attività di vendita d’asporto. Nel capoluogo sono stati effettuati anche degli specifici servizi tesi a fare rispettare l’ordinanza sindacale del 13 novembre, con cui sono state chiuse alcune aree del centro urbano.

A Lucera il titolare di un supermercato è stato sanzionato perché l’attività non è risultata a norma con le prescrizioni anti-covid. Inoltre sono stati effettuati controlli su singoli soggetti, per riscontrarne l’eventuale obbligo di quarantena domiciliare disposta dall’autorità sanitaria. Alla fine delle attività sono state identificate 453 persone, controllati 201 veicoli, elevate 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, controllate 17 attività commerciali ed elevati verbali per 8 violazioni alle leggi anti-covid.

Tags: controlliCovidFoggia
Articolo precedente

Scuole e mercato chiusi a Orta Nova, il sindaco: “Servono provvedimenti seri per emergenza Covid”. Vietato anche sostare nelle piazze

Articolo successivo

Olio, addio ad una bottiglia su due in Puglia. Coldiretti: “Situazione produttiva preoccupante a fronte dell’aumento del 9,5% degli acquisti delle famiglie”

Articoli correlati

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Francesco Forzieri e una foto di Ibiza

Il giallo di Francesco, 33enne morto a Ibiza. Lavorava come cameriere e sognava la musica

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Usura a Carapelle, madre e figlio in carcere: “Da 14mila a 40mila euro, altrimenti cedi la casa”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024