• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Positivo al Covid partecipa a matrimonio a Foggia, individuati 46 contatti stretti. Dall’Asl: “Stiamo facendo i tamponi”

Positivo al Covid partecipa a matrimonio a Foggia, individuati 46 contatti stretti. Dall’Asl: “Stiamo facendo i tamponi”

Di Redazione
7 Settembre 2020
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un centinaio di invitati ad un matrimonio civile, a Foggia, è in ansia per la presenza di un caso positivo. La denuncia di una degli invitati in redazione, però, è stata parzialmente smentita dall’Asl di Foggia. Secondo il racconto, tutti i partecipanti alla cerimonia sarebbero stati messi in quarantena, con la difficoltà oggettiva di fare i tamponi a Foggia per scoprire l’eventuale positività al Covid-19: “Succede che le Asl degli invitati del centro e nord Italia hanno regolarmente effettuato il primo tampone e ne seguirà anche il secondo a fine quarantena, mentre l’Asl di Foggia ci ha risposto che interverrà solo in presenza di sintomi. Quindi se siamo soggetti asintomatici dopo la quarantena saremo portatori del virus a tutti gli effetti. Ma se i tamponi non vengono fatti a chi realmente entra in contatto con un paziente positivo a chi vengono fatti? Siamo costretti a spese nostre a fare un tampone a pagamento?”.

Poi aggiungono: “Abbiamo chiesto anche al privato, ma non è stato possibile farli. Potremmo essere 50 persone positive e portatori del virus”. Dall’Asl, invece, emerge un quadro diverso. I contatti stretti individuati al momento sono 46, mentre è al lavoro il contact tracing per ricostruire la catena completa. I tamponi, secondo l’azienda, “sono iniziati e li faremo tutti”, perché “farli troppo presto potrebbe dar luogo a falsi negativi”. Intanto sono state mandate le comunicazioni al Comune di Foggia – dove si è svolto il matrimonio civile – e al ristorante per l’attivazione delle procedure di sanificazione degli ambienti.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: aslcoronavirusCovidFoggiamatrimonio
Articolo precedente

L’anniversario di nozze prima della tragedia. Luciano e Maria Pia morti nel Foggiano, terribile lo schianto tra van e suv sulla SS272

Articolo successivo

Cassonetti rovesciati sull’asfalto e strada bloccata, a Foggia la protesta dei residenti Ex Onpi. Traffico in tilt

Articoli correlati

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024