• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Riuniti di Foggia torna in trincea, dispiegati i moduli Covid (tutti con pazienti tranne rianimazione). Dattoli: “Percorsi attivi e laboratori potenziati”

Il Riuniti di Foggia torna in trincea, dispiegati i moduli Covid (tutti con pazienti tranne rianimazione). Dattoli: “Percorsi attivi e laboratori potenziati”

Di Redazione
27 Agosto 2020
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Policlinico Riuniti di Foggia torna in trincea. Il governatore Emiliano ha annunciato una seconda ondata Covid, parlando apertamente di numerosi nuovi casi in arrivo nei prossimi giorni. Ma come spiegato dal direttore generale del Riuniti, Vitangelo Dattoli, l’ospedale di via Napoli è pronto. “I percorsi sono attivi – ha fatto sapere a l’Immediato -. La settimana scorsa abbiamo già dispiegato la prima linea. Si tratta di quattro moduli, uno a testa tra pneumologia, malattie infettive, rianimazione e post Covid. Tutti ospitano pazienti fatta eccezione per la rianimazione”.

“I moduli sono tutt’altro che saturi. Siamo pronti, se serve, in qualsiasi momento, ad attivare seconda e terza linea”. Intanto, in ospedale sono stati potenziati anche i percorsi per il Pronto soccorso. “A cominciare dalla trasformazione simbolica della tenda triage ad una postazione modulare più confortevole. Infine – ha concluso Dattoli – abbiamo potenziato il laboratorio per i tamponi sia d’urgenza che di massa, come la sierologia in funzione robotica al D’Avanzo e agli stessi Riuniti per attività viricida”.

Tags: CovidFoggiariuniti
Articolo precedente

Terreni in fiamme a San Nicandro Garganico, Asp Zaccagnino: “Pratica mafiosa, abbiamo rischiato grosso”

Articolo successivo

“Si fa la barba, indossa la camicia, mette la colonia e va dalla moglie al cimitero. Tutti i giorni”. La storia di Ciccillo commuove il web

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024