• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Controlli nella movida di Foggia, sanzione da 5mila euro e chiusura per un locale in via Arpi. Era un finto circolo privato

Controlli nella movida di Foggia, sanzione da 5mila euro e chiusura per un locale in via Arpi. Era un finto circolo privato

Di Redazione
23 Giugno 2020
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nella giornata di sabato 20 giugno, agenti della Polizia di Stato (Polizia Amministrativa), nel corso di specifici controlli nelle zone della cosiddetta “movida”, dove insistono numerosi locali e circoli privati, che richiamano un gran numero di persone, procedevano al controllo del circolo privato in Via Arpi. Già da alcuni appostamenti effettuati nei giorni precedenti, i poliziotti avevano notato che il locale, benché ufficialmente fosse un circolo privato, era frequentato da un gran numero di avventori i quali acquistavano bevande alcoliche.  Nel corso del controllo è stato accertato che il circolo predetto aveva trasformato la propria attività da circolo privato, autorizzato solo alla somministrazione in favore dei propri soci, a vero e proprio esercizio pubblico aperto ad un numero indiscriminato di clienti. 

È stato accertato infatti che alcune persone, sentite dagli agenti, confermavano di aver appena acquistato da bere presso il locale e di non aver mai saputo che fosse un circolo privato, avendolo sempre creduto un locale pubblico. Ulteriore prova che il locale non fosse circolo privato era data dalla circostanza, vietata agli stessi, che la porta d’ingresso fosse sempre aperta; l’attività pubblicizzata, la presenza di cartelli relativi al divieto di alcool ai minori, il bancone bar e l’arredamento ben visibile dall’esterno.

Avuta quindi la certezza della violazione commessa, gli agenti hanno comminato la sanzione amministrativa di 5mila euro per la violazione della normativa sui circoli privati e quella della legge sul commercio della Regione Puglia che commina l’ ammenda da 2.500 a 15.000 euro per la trasformazione di attività da circolo privato a pubblico esercizio senza autorizzazione.

La divisione di Polizia Amministrativa a seguito di quanto accertato avvierà la proposta al Comune di Foggia per la revoca dell’autorizzazione quale circolo privato e la cessazione immediata dell’attività di pubblico esercizio senza autorizzazione. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane per garantire il rispetto della legalità e delle norme in materia di circoli privati e pubblici esercizi.

Tags: controlliFoggialocale chiusomovidaVia Arpi
Articolo precedente

Controlli straordinari a San Severo, giovane vede la polizia e scappa. Sulla strada getta cocaina e marijuana

Articolo successivo

Nel Foggiano scoperte 97 persone sconosciute al Fisco, evasi oltre 8 milioni di euro di IVA. La Finanza incastra i furbetti

Articoli correlati

Assalto al bancomat della Credem nella BAT, esplosione all’alba e fuga tra i chiodi sulla strada

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Foggia in marcia per Stefania, il grido dei figli dopo il femminicidio: “Mai più una madre uccisa nel silenzio”

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Francesco Romito

Bagni Bonobo, assolto il titolare Francesco Romito: dissequestrata e restituita l’area dello stabilimento

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Ultime Notizie

Foggia

Concorso per autisti di ambulanza al Policlinico di Foggia, De Leonardis: “Tasse più alte e assunzioni bloccate”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia critica lo stop alla procedura concorsuale e chiede chiarimenti sul blocco della prova orale....

Dalla “sindrome dell’impostore” alla soddisfazione: il bilancio di Toriello dopo Mònde

Crisi per il colosso pugliese degli Apple Store: C&C chiede l’accesso al concordato per salvare 1.300 posti di lavoro

Foggia ricorda le vittime del crollo di via De Amicis: commozione e silenzio a undici anni dalla tragedia

Napi Cera

Casa Sollievo, Cera attacca Pd e Regione: “In campagna elettorale passerelle, ma sulla crisi servono risposte”

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024