• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Monti Dauni un tesoro nascosto”, giornalisti e influencer incantati dal territorio

“Monti Dauni un tesoro nascosto”, giornalisti e influencer incantati dal territorio

Di redazione
16 Maggio 2017
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Questa terra è un tesoro nascosto, una continua sorpresa”. Il gruppo di influencer e giornalisti che, con il Daunia Press Tour, sta visitando alcuni dei centri più caratteristici della provincia di Foggia, anche grazie al sole e alle temperature miti di questi giorni ha trovato le condizioni ideali per apprezzare la Capitanata in tutto il suo splendore. Gli ospiti dell’iniziativa oggi, martedì 16 maggio, stanno partecipando alla processione-pellegrinaggio dedicata al santo patrono di Pietramontecorvino, Sant’Alberto. Uno spettacolo imponente, maestoso, commovente, con un intero paese a percorrere i 7 chilometri che separano il borgo dalla Torre di Montecorvino, conosciuta anche col nome di “sedia del diavolo”. Nel pomeriggio, il Daunia Press Tour proseguirà a Roseto Valfortore e Alberona. Mercoledì 17 maggio il giro continuerà a Troia, dove il gruppo giungerà in mattinata per ammirare la Cattedrale e il suo inestimabile Museo del Tesoro. Nel pomeriggio di mercoledì, invece, il tour approderà nell’antico centro rurale di Borgo Incoronata: qui, in un luogo storico di Foggia, tradizionale area agricola d’eccellenza, i giornalisti visiteranno l’azienda vinicola Borgo Turrito. Il 18 maggio il percorso attraverso il “tesoro nascosto” della Daunia continuerà prima a Orsara di Puglia e poi a Lucera.

IL SOCIAL LAB, FOTO E POST SUI SOCIALMEDIA. Il Daunia Press Tour ha puntato decisamente sui social – soprattutto facebook, twitter e instagram – con decine di post, tweet, video dirette, la foto-cronaca minuto per minuto della visita e delle emozioni suscitate nei giornalisti da paesaggi, monumenti, sapori e accoglienza. Daunia Press Tour si può seguire sul web, dove è stato pubblicato ed è costantemente aggiornato il blog https://dauniapresstour.wordpress.com; sul social network più frequentato, le immagini, i commenti, lo svolgimento quasi in diretta dell’iniziativa può essere seguito sulla pagina https://www.facebook.com/dauniapresstour/ e su un’altra lunga serie di spazi che hanno deciso di promuovere il tour: We Are Foggia, Io amo i Monti Dauni, Orsara Eventi e altre pagine dedicate al territorio. Su Twitter è attivo l’account ufficiale del progetto, vale a dire @press_tour, l’account che ha lanciato diversi hashtag, dall’acronimo #dpt a #dauniapresstour e #montidauni.

L’IMPORTANZA DI COMUNICARE IL TERRITORIO. Il Daunia Press Tour nasce dalla sinergia dei Comuni di Pietramontecorvino, Troia, Alberona e Roseto Valfortore che hanno creduto, ancora una volta, nell’importanza di comunicare il territorio, di farne conoscere tesori e peculiarità a un pubblico più ampio, così da raggiungere soprattutto chi è interessato allo slow tourism, un turismo attento alle identità culturali, al paesaggio ambientale e umano, al valore antropologico di tradizioni che qui, nelle nostre aree interne, possono diventare innovazione e sviluppo. Durante il tour, il gruppo di influencer sta conoscendo diverse realtà aziendali del comparto enogastronomico e del settore agroalimentare: vino, olio, birra artigianale, le eccellenze produttive e anche quelle ricettive del territorio, in questo modo, possono realmente ed efficacemente mettersi in mostra e essere valorizzate al meglio.

Tags: AlberonaDaunia Press TourMonti DauniPietramontecorvinoRoseto ValfortoreTroia
Articolo precedente

Deputati Pd: “Serve un piano strategico per il pomodoro del Sud”

Articolo successivo

Meningite, morto neonato di due mesi a Foggia. “Patologia fulminante”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024