• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Criminalità a Vieste, tre persone arrestate. In manette anche il pluripregiudicato Gala

Criminalità a Vieste, tre persone arrestate. In manette anche il pluripregiudicato Gala

Di Redazione
6 Novembre 2019
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A pochi giorni dall’importante operazione “Neve di Marzo” eseguita a Vieste dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri Foggia, continuano senza sosta e con ferma determinazione le attività di contrasto alla criminalità, organizzata e comune, viestana da parte dell’Arma. I carabinieri della locale Tenenza, infatti, supportati nel controllo del territorio dai colleghi dell’11° Reggimento Puglia, hanno messo a segno, nel ponte di Ognissanti, significativi risultati, tra i quali gli arresti di Francesco Gala, 38enne pluripregiudicato del luogo per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, più volte denunciato, anche in stato di arresto, per reati predatori commessi a Vieste ai danni sia di commercianti che di privati cittadini, tanto da destare, nel corso dell’estate appena passata, allarme sociale tra popolazione residente e turisti. Gala è stato tratto in arresto in esecuzione di una sentenza definitiva di  condanna per pene concorrenti riguardanti reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio commessi tra gli anni 2012 e 2016. Dovrà espiare la pena di un anno e quattro mesi, oltre a pagare 2.580 euro per la pena pecuniaria e 1.500 di ammenda. A seguito del provvedimento è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso propria residenza.

Oronzo Rotunno, classe 1986, con precedenti, noto alle forze dell’ordine, sorpreso nella flagranza di reato mentre stava danneggiando, al fine di rubarne le monete contenute, alcuni distributori automatici di bevande nel centro cittadino. Dopo un’iniziale tentativo di fuga, Rotunno è stato rincorso e bloccato, con non poche difficoltà, dai militari. Portato in caserma per gli ulteriori accertamenti del caso, è stato dichiarato in arresto sia per furto, essendo stato trovato in possesso di oltre 20 euro asportati poco prima dalle macchinette, che per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Le monete sono state subito restituite al proprietario, mentre l’arrestato è stato condotto al carcere di Foggia. A seguito della convalida Rotunno è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g.

Infine, Primiano Latino, classe 2000, incensurato, è stato trovato in possesso di 20 dosi di marijuana ai fini di spacciarle. La droga era nascosta negli slip, insieme a 580 euro, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Latino, pensando di farla furbescamente franca, in un primo momento, appena fermato dalla pattuglia dei carabinieri, aveva spontaneamente consegnato due dosi di droga, convinto di poter così evitare una perquisizione. I militari, però, non convinti dall’atteggiamento solo apparentemente rassegnato dello spacciatore, lo avevano condotto in caserma, dove il teatrino era miseramente caduto. Al termine delle formalità il giovane era infine stato collocato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Tags: ArrestiGalaVieste
Articolo precedente

Mafia: catturato “Natale”, esponente di spicco dei “mattinatesi”, gruppo di rilievo della malavita garganica

Articolo successivo

“Codice rosso” a Foggia, fermato marito violento. Coltello alla gola della moglie davanti ai figli minori

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024