• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Basket, prima sconfitta per l’Allianz Pazienza San Severo. Gravina: “Gruppo nuovo, c’è da lavorare”

Basket, prima sconfitta per l’Allianz Pazienza San Severo. Gravina: “Gruppo nuovo, c’è da lavorare”

Di Redazione
9 Settembre 2019
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La stagione ufficiale dell’Allianz Pazienza San Severo inizia con una sconfitta. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, nel primo turno della neonata Supercoppa LNP Old Wild West, la XL Extralight Poderosa Montegranaro si impone sul punteggio finale di 87-77. È stata una partita giocata a viso aperto, con l’Allianz Pazienza che non ha temuto di giocare contro un roster ben messo in campo dall’ex Ciani e con tutte le carte in regola per disputare un campionato di alta classifica. Oltre al risultato, il match è servito a dare minutaggio a Kennedy, Demps e Spanghero e valutare la condizione atletica di una squadra che, ricordiamolo, è al completo solo da pochi giorni.

La cronaca: via con Saccaggi, Kennedy, Demps, Spanghero e Maspero; per loro ci sono Thompson, Thomas, Palermo, Mastellari e Serpilli. A regnare è l’equilibrio con l’Allianz Pazienza che parte bene grazie a Demps, Saccaggi e Spanghero, ma la Poderosa risponde con i colpi di Thomas, Serpilli e Bonacini per un parziale di 20-17. Nel secondo quarto i ritmi, benché siamo agli inizi, sembrano già più elevati. A prevalere, però, sono gli automatismi dei marchigiani che spingono sull’acceleratore e concludono il quarto con ben 12 punti di vantaggio: 43-31. Dall’inizio della terza frazione San Severo è costretta a recuperare dal -19 fino ad arrivare al parziale di 65-51; nel mezzo ci sono gli efficaci tiri al di fuori dell’arco della Poderosa e qualche buona manovra dei gialloneri, dominatori assoluti dell’ultimo quarto. Infatti, dovevano essere solo dieci minuti di gestione per gli uomini di coach Ciani ed invece l’orgoglio dei sanseveresi ha creato qualche preoccupazione in più. Il punteggio finale premia la Poderosa, ma i segnali sono più che positivi.

“Sebbene si tratti di una sconfitta– commenta Michele Gravina, vicepresidente dell’Allianz Pazienza San Severo – è presto per ogni tipo di valutazione. I ragazzi si stanno conoscendo, c’è la voglia di creare un gruppo unito anche al di fuori del parquet e si evince la professionalità e disponibilità di ogni componente del roster ad assimilare al più presto gli schemi di coach Cagnazzo. Guardiamo– conclude – al futuro con tranquillità, certi del buono che abbiamo costruito e fiduciosi di toglierci le nostre piccole soddisfazioni”.

Prossimo impegno, sempre di Supercoppa LNP Old Wild West, la sfida di mercoledì 11al Pala “Falcone e Borsellino” contro lo Sporting Club Juvecaserta, con palla a due alle 21.

Tags: Allianz Pazienza San SeveroMichele Gravina
Articolo precedente

Sventato furto a Foggia, poliziotti mettono in fuga malfattori in via Saverio Altamura

Articolo successivo

Foggiani in piazza a Roma insieme a Salvini e Meloni contro il Conte bis. “Totale dissenso al governo delle poltrone”

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024