• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Via San Severo, famiglie dei container trasferite in albergo. Il sindaco di Foggia: “Emiliano, basta tergiversare”

Via San Severo, famiglie dei container trasferite in albergo. Il sindaco di Foggia: “Emiliano, basta tergiversare”

Di Redazione
15 Luglio 2019
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Questa mattina, all’esito dell’incontro tenuto in Prefettura alla presenza del Prefetto di Foggia Raffaele Grassi, abbiamo stabilito di allocare temporaneamente in strutture alberghiere, con un notevole sacrificio economico, le famiglie dei container di via San Severo, nelle more dell’espletamento del servizio di disinfestazione partito ieri dopo l’emergenza sanitaria determinata dalla presenza di blatte nelle strutture abitate”. Lo ha annunciato il sindaco di Franco Landella.

“Il completamento della disinfestazione, infatti, si è rivelato complicato e dai tempi non proprio rapidissimi – ha aggiunto – vista l’estensione dell’area e la necessità per Amiu Puglia SpA di procedere in modo efficace e preciso.
Condanno fermamente le modalità con le quali le famiglie di via San Severo hanno manifestato ieri la loro protesta, perché una legittima richiesta non può mai tramutarsi in azioni che infrangano le regole. Tuttavia comprendo il loro stato d’animo e la loro esasperazione. Fattori che dimostrano ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, quanto sia acuto e grave il dramma legato all’emergenza abitativa nella nostra città. Un dramma che riguarda evidentemente anche l’ambito sanitario e che rischia sempre più spesso di coinvolgere la sfera dell’ordine pubblico. A questo proposito rinnovo l’appello già rivolto in svariate altre circostanze alla Regione Puglia ed al Governatore Michele Emiliano, affinché giunga una risposta chiarificatrice e definitiva circa le intenzioni del governo regionale rispetto alle proposte, a cominciare dal programma di Housing sociale, che abbiamo ripetutamente avanzato. Non è tollerabile assistere al silenzio assordante di chi dovrebbe fornire soluzioni invece di diffondere notizie false e destabilizzanti, come la presunta disponibilità di alloggi in viale Fortore.
Il presidente della Regione ci dica con chiarezza e senza tergiversare se e come intende contribuire alla risoluzione di questa emergenza. Lo dica rapidamente, perché la vicenda dei container di via San Severo conferma che non è più possibile perdere tempo o inscenare ancora uno sterile ed irresponsabile gioco del cerino con il Comune di Foggia”.

Tags: EmilianoFoggiavia San Severo
Articolo precedente

I dieci anni dell’Accadia Blues Festival: musica di qualità, arte ed intrattenimento nell’antico Rione Fossi

Articolo successivo

Maltempo nel Foggiano, chiesto stato di calamità per il Gargano: “Paesaggio irriconoscibile”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024