• Contatti
sabato 27 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, il Centro “Palmisano” verso la riapertura: pronto il regolamento, manca solo il via libera del Consiglio

Foggia, il Centro “Palmisano” verso la riapertura: pronto il regolamento, manca solo il via libera del Consiglio

L'assessora Mendolicchio: "Ultimo passaggio indispensabile prima della riapertura. Restituire il Palmisano significa ridare alla città un presidio di socialità e inclusione atteso da troppo tempo"

Di Redazione
27 Giugno 2026
in Cronaca, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Centro Polivalente per Anziani “Nicola Palmisano” di Foggia è sempre più vicino alla riapertura. È pronto, infatti, il regolamento di funzionamento e di accesso della struttura, che attende ora soltanto l’approvazione del Consiglio comunale per completare l’iter amministrativo.

Ad annunciarlo è l’assessora alle Politiche Sociali Simona Mendolicchio, che definisce l’approvazione del rendiconto un passaggio fondamentale per consentire all’amministrazione comunale di proseguire con gli obiettivi programmati.

“Il Palmisano è la nostra priorità”

“L’approvazione del rendiconto rappresenta un passaggio amministrativo importante che testimonia il lavoro svolto dall’amministrazione Episcopo e il senso di responsabilità dimostrato dal Consiglio comunale nell’interesse della città”, afferma Mendolicchio, esprimendo apprezzamento per l’esito della seduta consiliare.

L’assessora sottolinea come il prossimo obiettivo sia proprio la riapertura del “Palmisano”.

“Il regolamento di funzionamento e di accesso al Centro Polivalente per Anziani ‘Nicola Palmisano’, ultimo indispensabile passaggio per consentire la riapertura di una struttura attesa da troppo tempo, è stato approntato con la fattiva collaborazione della VII Commissione consiliare, che ringrazio per l’apporto e il supporto, e attende solo di essere approvato in Aula”, dichiara.

“Un punto di riferimento per tutta la comunità”

Per l’assessora il “Palmisano” non rappresenta esclusivamente uno spazio dedicato agli over 65, ma un presidio sociale per l’intera città.

“Il Centro non rappresenta soltanto un luogo destinato ai cittadini over 65, ma è un autentico punto di riferimento per l’intera comunità foggiana, uno spazio di socialità, partecipazione, condivisione e crescita collettiva. Restituirlo alla città significa ridare vita a un presidio sociale prezioso, capace di rafforzare legami, contrastare la solitudine e promuovere inclusione”.

L’obiettivo è la riapertura

Mendolicchio assicura che il lavoro proseguirà insieme alla sindaca Maria Aida Episcopo e alla VII Commissione consiliare per arrivare nel più breve tempo possibile alla riapertura della struttura.

“Come assessora alle Politiche Sociali, insieme alla sindaca Episcopo e alla VII Commissione continueremo a lavorare con impegno affinché questo percorso giunga a compimento. La riapertura del ‘Nicola Palmisano’ è un obiettivo che la città merita e una risposta concreta alle aspettative di tante cittadine e cittadini che attendono di tornare a vivere questo luogo come una vera casa della comunità”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: anzianicentro palmisanocentro polivalentecomune di foggiaFoggiaMaria Aida EpiscopoNicola PalmisanoPolitiche SocialiregolamentoriaperturaSimona MendolicchioVII Commissione Consiliare
Articolo precedente

Torremaggiore accende l’estate 2026: oltre due mesi di eventi tra musica, cinema, tradizioni e il concerto di Enzo Avitabile

Articolo successivo

Francesco Ginese, CAMBIA sollecita il Comune di Foggia: “Manca ancora l’intitolazione del Centro Diurno”

Articoli correlati

Domenico De Santis

Insulti social a De Santis, il segretario del Pd denuncia: “Solo con l’amore si costruisce un mondo migliore”

Francesco Ginese

Francesco Ginese, CAMBIA sollecita il Comune di Foggia: “Manca ancora l’intitolazione del Centro Diurno”

Foggia, rinnovato il Protocollo Zeus: Questura e Impegno Donna insieme contro la violenza di genere

Giovanni detto "Gigi" Mastropasqua; sullo sfondo, l'uomo senza vita nella sua Smart

Il caso di “Gigi” il fruttivendolo, l’imputato in aula: “L’ho ucciso perché mi sentivo minacciato”

Biancofiore e Chindamo

Aggressione in Comune a San Giovanni Rotondo, Chindamo a processo. Il legale di Biancofiore: “Il caso va al Tribunale, non al Giudice di Pace”

Gatta e Tutolo

Diga di Palazzo d’Ascoli, fronte comune in Regione: “Va difesa a ogni costo”. Sotto accusa eolico e fotovoltaico nell’area dell’invaso

Ultime Notizie

Ambiente

Riccio di mare, la Puglia proroga il fermo pesca fino al 2029: via libera a nuove misure per salvare la specie

La Giunta regionale approva le modifiche alla legge del 2023: monitoraggio scientifico permanente, stretta contro la pesca illegale e possibile...

Domenico De Santis

Insulti social a De Santis, il segretario del Pd denuncia: “Solo con l’amore si costruisce un mondo migliore”

Francesco Ginese

Francesco Ginese, CAMBIA sollecita il Comune di Foggia: “Manca ancora l’intitolazione del Centro Diurno”

Foggia, il Centro “Palmisano” verso la riapertura: pronto il regolamento, manca solo il via libera del Consiglio

Torremaggiore accende l’estate 2026: oltre due mesi di eventi tra musica, cinema, tradizioni e il concerto di Enzo Avitabile

Foggia, rinnovato il Protocollo Zeus: Questura e Impegno Donna insieme contro la violenza di genere

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024