• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Comune di Foggia, attivato il servizio di manutenzione degli impianti pubblicitari comunali

Comune di Foggia, attivato il servizio di manutenzione degli impianti pubblicitari comunali

Pronto intervento, ripristino e messa in sicurezza delle strutture presenti in città. Frattarolo: "Più sicurezza, decoro urbano e gestione efficiente del patrimonio pubblico"

Di Redazione
29 Maggio 2026
in Cronaca, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Comune di Foggia ha attivato il servizio di pronto intervento, manutenzione, rimozione, ripristino e messa in sicurezza degli impianti pubblicitari di proprietà comunale presenti sul territorio cittadino.

L’iniziativa consentirà di intervenire sulle strutture che necessitano di manutenzione o che presentano condizioni di deterioramento tali da richiedere opere di ripristino, sostituzione di componenti danneggiate o interventi finalizzati alla sicurezza.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è garantire una maggiore tutela della pubblica incolumità, migliorare il decoro urbano e assicurare una gestione più efficiente del patrimonio pubblico.

Il lavoro preliminare degli uffici

L’avvio del servizio è il risultato di un’attività svolta negli ultimi mesi dagli uffici comunali, impegnati nella ricognizione, nel censimento e nel monitoraggio degli impianti pubblicitari presenti in città.

Le verifiche hanno consentito di ricostruire lo stato manutentivo delle strutture e predisporre un elenco operativo utile alla programmazione degli interventi da effettuare.

Interventi tracciati e controllati

Il servizio opererà esclusivamente sugli impianti già individuati e censiti dagli uffici competenti.

Ogni attività sarà eseguita attraverso specifici ordini di servizio e accompagnata da verifiche tecniche e documentazione delle operazioni svolte, con l’obiettivo di garantire trasparenza, controllo della spesa pubblica e piena tracciabilità degli interventi.

Frattarolo: “Un intervento che riguarda sicurezza e immagine della città”

Sull’avvio del servizio è intervenuto l’assessore alle Attività Produttive Lorenzo Frattarolo, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la sicurezza e il decoro urbano.

“Parliamo di un servizio importante perché riguarda aspetti che incidono direttamente sulla sicurezza e sull’immagine della città. Negli ultimi mesi gli uffici hanno svolto un lavoro accurato di verifica e censimento che oggi ci consente di passare alla fase operativa”, ha dichiarato.

L’assessore ha evidenziato come gli impianti pubblicitari, pur essendo spesso poco visibili nell’attenzione quotidiana, rappresentino una componente importante dello spazio pubblico.

“Vogliamo prenderci cura di un patrimonio che contribuisce alla qualità urbana. Intervenire sugli impianti comunali significa prevenire situazioni di rischio, migliorare il decoro cittadino e assicurare una gestione più ordinata ed efficiente delle strutture presenti sul territorio”, ha concluso.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: amministrazione comunaleAttività produttivecittà di Foggiacomune di foggiadecoro urbanoFoggiaimpianti pubblicitarilavori pubbliciLorenzo Frattarolomanutenzionepatrimonio comunalepronto interventoPubblicitàriqualificazione urbanasicurezza urbana
Articolo precedente

Scuole Sicure, all’Einaudi di Foggia l’incontro finale su droga ed energy drink: studenti a confronto

Articolo successivo

BCC San Giovanni Rotondo, il Tribunale revoca la sospensione e rigetta il ricorso dei soci

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024