• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Nuova era allo Zaccheria, La Salandra: “Il Foggia ai foggiani. Una scelta di responsabilità, identità e futuro”

Nuova era allo Zaccheria, La Salandra: “Il Foggia ai foggiani. Una scelta di responsabilità, identità e futuro”

Il deputato festeggia il passaggio di consegne del club rossonero. "Le istituzioni devono accompagnare, nel rispetto dei ruoli, ogni progetto serio"

Di Redazione
16 Gennaio 2026
in Foggia, Sport
Giandonato La Salandra

Giandonato La Salandra

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Accolgo con grande favore l’operazione che vede Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto assumere la guida del Calcio Foggia 1920. Si tratta di un passaggio rilevante non solo sotto il profilo sportivo ma anche sotto quello sociale, culturale e identitario per l’intera comunità di Capitanata”. Così il deputato foggiano Giandonato La Salandra.

“Il Foggia Calcio non è una semplice società sportiva: è un patrimonio collettivo, un elemento di riconoscimento nazionale della nostra città, un luogo simbolico in cui generazioni di foggiani hanno imparato cosa significhino appartenenza, sacrificio e passione. Il ritorno del club a imprenditori profondamente legati a questo territorio rappresenta, dunque, un segnale importante di responsabilità e visione.

A Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto va il mio augurio di buon lavoro. Due giovani imprenditori che hanno dimostrato, nei loro percorsi, competenza, coraggio e capacità di coniugare impresa e valori umani. Oggi sono chiamati a una sfida complessa, che richiede equilibrio, programmazione e senso delle istituzioni sportive, in una fase in cui la priorità è la tutela del titolo sportivo e la stabilità della società.

Il calcio moderno non può limitarsi alla logica della spesa o dell’immediato risultato. Deve recuperare il proprio ruolo sociale: essere presidio educativo, spazio di crescita per i giovani, motore di un sistema territoriale fatto di settori giovanili, strutture adeguate e relazioni virtuose tra le realtà sportive locali. In questo senso, la parola “programmazione” non è uno slogan, ma una responsabilità verso il futuro.

Da rappresentante delle istituzioni, ma anche da foggiano, auspico che questa nuova fase sappia unire ambizione sportiva e radicamento territoriale, restituendo fiducia a una piazza che ha dimostrato, anche nei momenti più difficili, di non far mai mancare il proprio sostegno.

Le istituzioni devono accompagnare, nel rispetto dei ruoli, ogni progetto serio che rafforzi il tessuto sociale e l’immagine della nostra città. Il Foggia Calcio è parte di questa immagine. L’augurio è che questo sia l’inizio di un percorso solido, trasparente e duraturo, capace di riportare entusiasmo e prospettiva a tutta la comunità rossonera”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: casillode vittoFoggiaLa Salandra
Articolo precedente

Premio Di Lascia, ecco i sei finalisti. Al lavoro la giuria popolare: il giudizio di 50 lettori decreterà vincitori finali e podio

Articolo successivo

Ucciso in cella perché soffriva di incontinenza e “dava fastidio”: così Giuseppe Lacarpia è morto a Bari

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024