• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Natale, Confcommercio Foggia: “Scegliere i negozi di prossimità significa scegliere il cuore della città”

Natale, Confcommercio Foggia: “Scegliere i negozi di prossimità significa scegliere il cuore della città”

L'appello del presidente Metauro: "Nei negozi di vicinato c’è qualcosa che va oltre il semplice acquisto: c'è il calore umano"

Di Redazione
17 Dicembre 2025
in Economia, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

In vista delle festività natalizie, Confcommercio Foggia invita i cittadini a riscoprire il valore degli acquisti nei negozi di prossimità, luoghi in cui il commercio si intreccia con le relazioni, l’attenzione e la cura per le persone.

“Il Natale è il tempo dei gesti autentici e dei regali che parlano davvero di chi li dona e di chi li riceve – dichiara il presidente di Confcommercio Foggia Antonio Metauro –. Nei negozi di vicinato c’è qualcosa che va oltre il semplice acquisto: c’è il calore umano, la conoscenza dei clienti, la capacità di ascoltare e di accompagnare nella scelta del regalo giusto. È un’attenzione che solo le imprese di prossimità possono garantire”.

Acquistare sotto casa non è solo una scelta di qualità, ma anche un atto di responsabilità verso la città. “Ogni acquisto nei negozi di quartiere sostiene il lavoro, mantiene vive le strade, rafforza la sicurezza e l’identità dei nostri rioni. Il commercio di prossimità è un presidio sociale, oltre che economico”.

In questo contesto si inserisce il lavoro che l’associazione provinciale sta portando avanti da tempo sul tema della città, della sua vivibilità e del suo sviluppo. “Come associazione – prosegue il presidente – stiamo lavorando con determinazione per costruire una visione condivisa delle città e dei borghi: una città più attrattiva, più curata, più attenta alle esigenze di chi la vive ogni giorno. Confcommercio oggi non rappresenta solo le imprese, ma è diventata una vera e propria rappresentanza della città, un punto di riferimento per il dialogo tra commercio, istituzioni e comunità”.

L’invito finale è rivolto a tutti: “Questo Natale scegliamo di fare un regalo doppio: a chi amiamo e alle nostre città. Entriamo nei negozi di prossimità, lasciamoci consigliare, riscopriamo il valore di un acquisto fatto con cura. È così che si costruisce una città più viva e più umana”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: confcommercioFoggiaMetauroNatalenegozivicinato
Articolo precedente

Fiumi di cocaina a Foggia, il business di Shima e il ruolo dei Tolonese. Gip: “Allarmante sistema criminale”

Articolo successivo

Orsara di Puglia accende il fuoco dell’arte, quando la tradizione incontra il contemporaneo

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024