Orgoglio foggiano ai Campionati Mondiali di arti marziali e sport da combattimento svoltisi a Roma, dove l’Italia ha conquistato quattro titoli iridati grazie ad altrettanti atleti provenienti da Capitanata. I protagonisti sono Giovanni Solomita, Antonio Rinaldi, Thais Ferrara e Matteo Azzarone, tutti appartenenti al Free Fight Club e allenati dal maestro Antonio Caruso, figura di riferimento nel panorama delle arti marziali italiane.
Una spedizione perfetta per i quattro atleti italiani – e foggiani – che hanno rappresentato l’Italia tra 35 nazionipartecipanti, vincendo ognuno nella propria categoria di peso.
Giovanni Solomita, nei 70 kg MMA, ha battuto in finale il rappresentante della Francia, conquistando il titolo mondiale. Antonio Rinaldi, nella categoria 66 kg, si è imposto sul rivale della Romania, portando a casa un’altra medaglia d’oro.
Nella Kickboxing, Thais Ferrara (–60 kg) ha trionfato contro la Moldavia e ha poi conquistato anche un argento nella categoria –55 kg, perdendo solo in finale contro la Germania. Infine, Matteo Azzarone, nei 60 kg, ha superato l’atleta spagnolo nella finale, completando così il poker di vittorie mondiali.
“L’Italia chiama, i foggiani rispondono” – è il messaggio di orgoglio del team – “Un grazie speciale al nostro maestro Antonio Caruso, che con dedizione e amore per questo sport ha permesso di realizzare il sogno di questi ragazzi. Oss, alla prossima esperienza!”.
Un risultato che porta in alto non solo i colori italiani, ma anche quelli di Foggia, confermando la Capitanata come terra di talenti, sacrificio e passione sportiva.










