• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Nichi Vendola torna in Capitanata: a Lucera con Antonio De Sabato per parlare di futuro e giustizia sociale

Nichi Vendola torna in Capitanata: a Lucera con Antonio De Sabato per parlare di futuro e giustizia sociale

L’ex presidente della Regione Puglia sarà in Piazza Duomo il 2 novembre accanto al candidato al Consiglio regionale per Alleanza Verdi e Sinistra. “Serve una sinistra che ascolta e costruisce, non che si rassegna”

Di Redazione
30 Ottobre 2025
in Lucera e Monti Dauni, Politica
De Sabato e Vendola

De Sabato e Vendola

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un ritorno carico di significato per chi ha segnato una stagione politica di rinnovamento e partecipazione. Nichi Vendola sarà a Lucera domenica 2 novembre alle 19.30, in Piazza Duomo, per un incontro pubblico accanto ad Antonio De Sabato, candidato al Consiglio regionale della Puglia con Alleanza Verdi e Sinistra. Un appuntamento che si annuncia come un momento di riflessione collettiva sui temi della giustizia sociale, dell’ambiente e della speranza.

Un confronto aperto sulla sinistra che riparte dalle persone

“La presenza di Nichi a Lucera non è solo un gesto di affetto — dichiara Antonio De Sabato — ma un segno profondo di continuità con quella stagione di idealità e coraggio che ha saputo cambiare la Puglia. Con lui vogliamo parlare di un futuro che torni a essere progetto collettivo, di una sinistra che ascolta, che costruisce, che non si rassegna”.

L’incontro si propone come un dialogo aperto tra politica e comunità, nello stile che da sempre contraddistingue De Sabato: un momento per condividere idee e visioni, ascoltare la voce dei cittadini e discutere di una Capitanata che possa ripartire dal basso, mettendo al centro persone, lavoro dignitoso e tutela del territorio.

Una Puglia giusta, solidale e accogliente

“Abbiamo bisogno di restituire alla politica la sua anima, di tornare a sognare una Puglia giusta, solidale, accogliente — aggiunge De Sabato —. A Lucera parleremo di questo, insieme a chi ha segnato un’epoca e continua a indicare la strada con il cuore e con la mente”.

L’incontro con Vendola sarà quindi un’occasione per riaffermare i valori che animano la coalizione Alleanza Verdi e Sinistra: uguaglianza, lavoro, diritti, ambiente e pace. Temi centrali per una sinistra che vuole tornare ad essere strumento di ascolto, partecipazione e cambiamento.

L’appuntamento è fissato per domenica 2 novembre alle ore 19.30 in Piazza Duomo a Lucera, aperto a tutti i cittadini che credono in una Capitanata capace di ripartire da un nuovo patto sociale e umano.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Alleanza Verdi e SinistraAntonio De SabatocapitanataElezioni regionaligiustizia socialeLuceraNichi VendolaPoliticaregione pugliaSinistra
Articolo precedente

Trasporto pubblico, la Regione approva il nuovo Piano Triennale dei Servizi 2024-2026

Articolo successivo

Aggredito mentre passeggia col cane vicino al parcheggio Zuretti: “Minacciato e insultato da due uomini”

Articoli correlati

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Raffaele Piemontese

Difesa del suolo, oltre 11 milioni dalla Regione: finanziati cinque interventi contro allagamenti ed esondazioni tra Foggia e Taranto

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024