• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Castelluccio dei Sauri, in centinaia per il MotorDay: il borgo si trasforma in capitale delle due ruote

Castelluccio dei Sauri, in centinaia per il MotorDay: il borgo si trasforma in capitale delle due ruote

Grande successo per la sesta edizione della manifestazione che ha unito passione motoristica, musica, solidarietà e attenzione per la comunità

Di Redazione
21 Settembre 2025
in Cultura&Società, Lucera e Monti Dauni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Castelluccio dei Sauri ha vissuto nei giorni scorsi un MotorDay da ricordare. La sesta edizione dell’evento ha richiamato centinaia di motociclisti e appassionati, trasformando il borgo in un palcoscenico vivace fatto di motori, colori, musica e convivialità. Sin dalle prime ore del mattino, il centro storico si è popolato con le iscrizioni e la colazione conviviale sulla balconata di via Roma, seguita dalla tradizionale benedizione dei caschi che ha segnato l’inizio ufficiale della giornata.

La motopasseggiata e gli eventi collaterali

Il rombo dei motori ha accompagnato la partenza della motopasseggiata, uno dei momenti più attesi che ha unito il piacere del viaggio con la condivisione della passione per le due ruote. Il programma è poi proseguito con l’aperitivo, il pranzo collettivo al ristorante Al Vecchio Casale e l’ormai celebre motorcycle wash, attrazione curiosa e molto partecipata. Non sono mancati i giochi popolari in piazza, che hanno riportato al centro il gusto per la semplicità, coinvolgendo non solo i motociclisti ma anche i cittadini.

Famiglie, bambini e inclusione

Grande attenzione è stata riservata alle famiglie e ai più piccoli, con aree dedicate, gonfiabili e attività pensate per favorire il gioco e la socialità. Molto apprezzate le sessioni di mototerapia e horsetherapy, che hanno aggiunto una dimensione solidale e inclusiva alla manifestazione. Aprire l’evento a pubblici diversi da quello prettamente motoristico si è rivelata una scelta vincente, capace di arricchire il MotorDay di contenuti e significati.

Solidarietà e comunità

La giornata si è conclusa in piazza Municipio con le premiazioni e con un concerto che ha riempito il paese di musica ed energia, trasformando la chiusura in un grande momento di festa collettiva. Accanto al divertimento, il MotorDay ha ribadito la propria vocazione solidale: una parte del ricavato sarà destinata a iniziative di beneficenza, un’altra a sostenere nuove attività culturali ed eventi per rilanciare l’economia del paese. “Il MotorDay non è soltanto festa e motori. È soprattutto un messaggio di attenzione verso la comunità”, hanno spiegato gli organizzatori.

Un appuntamento che cresce

La manifestazione ha raccolto il sostegno di numerose associazioni e attività commerciali locali, confermandosi come occasione di crescita collettiva. L’edizione 2025 ha rafforzato l’immagine di un borgo vivo e accogliente, capace di intrecciare sport, cultura e intrattenimento. L’entusiasmo registrato lascia presagire un futuro ancora più ambizioso, con la volontà di arricchire ulteriormente le prossime edizioni e rafforzare la dimensione turistica e culturale di un evento che, in soli sei anni, è diventato un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni provinciali.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Castelluccio dei SaurieventimotopasseggiataMotorDaymotoriProvincia di FoggiaSolidarietà
Articolo precedente

Foggia, 26 anni fa l’omicidio di Matteo Di Candia: la città ricorda una vittima innocente della mafia

Articolo successivo

Con Nichi Vendola c’è sempre lei, Elena Gentile. La cerignolana tra i nomi in campo per guidare la lista Avs

Articoli correlati

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Raffaele Piemontese

Difesa del suolo, oltre 11 milioni dalla Regione: finanziati cinque interventi contro allagamenti ed esondazioni tra Foggia e Taranto

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024