• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Apricena celebra il centenario di Matteo Salvatore: serata speciale con libri, musica e grandi artisti

Apricena celebra il centenario di Matteo Salvatore: serata speciale con libri, musica e grandi artisti

In piazza Josemaria Escrivá per la presentazione del volume “I Suoni del Sud”, poi il concerto di Tony Esposito con ospiti d’eccezione

Di Redazione
20 Agosto 2025
in Eventi, Gargano
Matteo Salvatore

Matteo Salvatore

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Apricena si appresta a vivere una serata speciale per il Centenario di Matteo Salvatore. Le celebrazioni proseguono con una serata di grande spessore culturale e musicale.

Si parte con la presentazione del libro “I Suoni del Sud” di Antonio G. D’Errico e Peppe Ponti: un viaggio tra i vicoli di Napoli e i racconti dei protagonisti che hanno segnato la storia musicale partenopea. Durante la serata sarà possibile acquistare il volume, arricchito da un CD in omaggio.

A seguire, l’atteso concerto di Tony Esposito e la sua band, con la partecipazione di Peppe Lanzetta e Marco Zurzolo. Un’occasione speciale per ascoltare dal vivo uno dei percussionisti più iconici della scena italiana, capace di fondere tradizione, innovazione e sonorità mediterranee.

L’appuntamento è in Piazza Josemaria Escrivá a partire dalle 20:30, con ingresso libero. “Un evento – ha rimarcato Maurizio Mininno, tra gli organizzatori della manifestazione – che unisce letteratura, memoria e musica di altissimo livello, nel segno di un artista che ha raccontato l’anima del nostro popolo: Matteo Salvatore”.

Sabato 23 agosto altra serata spettacolo dedicata a Matteo Salvatore con il concerto di Enzo Gragnaniello.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Antonio G. D’ErricoApricenacentenarioculturaEnzo GragnanielloeventiMatteo SalvatoremusicaPeppe PontiTony Esposito
Articolo precedente

Manfredonia, la Notte Bianca StrEAT accende il centro storico con musica, sapori e spettacoli

Articolo successivo

Trani, tre giovani arrestati per droga: sequestrati hashish, cocaina e contanti

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Sissoko

Il portafoglio restituito da Sissoko e il silenzio sulle buone notizie

San Giovanni Rotondo

Mense scolastiche alla Melchionda, la giunta Natale sblocca i lavori: approvato il progetto da 115mila euro

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024