• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ostuni, scontrino a sorpresa: spunta la voce “musica” accanto a cocktail e succhi

Ostuni, scontrino a sorpresa: spunta la voce “musica” accanto a cocktail e succhi

Clienti sorpresi dal supplemento di 2 euro a testa per il sottofondo musicale di un dj. La vicenda solleva nuove polemiche nell’estate dei prezzi alle stelle, come riportato dalla Rai

Di Redazione
17 Agosto 2025
in Grande Salento, Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un cocktail 15 euro, un succo di frutta 5. Fin qui nulla di strano, almeno in una località turistica come Ostuni, capitale della movida pugliese e meta gettonatissima in agosto. Ma a incuriosire e spiazzare una comitiva di visitatori è stata la voce “musica” comparsa sullo scontrino.

Il “supplemento musica”

Quattro amici, dopo aver ordinato un succo di frutta, un cocktail analcolico e due drink alcolici accompagnati da qualche stuzzichino, si sono visti addebitare non solo le consumazioni, ma anche un extra di 2 euro a testa per l’intrattenimento musicale. “La musica in effetti era molto bella – hanno raccontato i clienti – ma nessuno si aspettava di doverla pagare”.

Il conto, in media oltre 18 euro a persona, includeva così anche il costo del dj. Una sorta di “coperto” in versione moderna, che però rischia di aprire un nuovo fronte di discussione.

L’estate delle polemiche sui prezzi

Il caso, riportato dalla Rai, arriva infatti in un’estate segnata dalle continue polemiche sui prezzi nei locali e negli stabilimenti balneari. Dal costo degli ombrelloni alle acque minerali da bar, ogni voce in più sugli scontrini diventa occasione di dibattito tra cittadini e turisti.

Il “supplemento musica” potrebbe essere interpretato come un modo per coprire i costi di intrattenimento, ma resta il dubbio: i clienti devono essere informati in anticipo o si tratta di una pratica scorretta? La questione, intanto, divide l’opinione pubblica e alimenta la discussione sul caro-estate in Puglia.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: estate 2025movidaOstunipolemiche caro vitaprezzi barPugliaRaiscontrinosupplemento musicaturismo
Articolo precedente

Manfredonia, tornano a zampillare le fontane storiche. Ma quella dei caduti del mare resta a secco

Articolo successivo

Monte Sant’Angelo in emergenza idrica, avanzano i lavori sulla condotta: autobotti e buste d’acqua per i cittadini

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Puglia, uomo accoltellato nel sonno dalla moglie: ricoverato in codice rosso

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024