Giunto alla XXIII edizione, il Premio “Spiga d’Oro” indetto dal Rotary Club Foggia verrà assegnato sabato 24 maggio alle ore 11:00 presso il complesso “Sistemi Energetici S.p.A.” sito in Borgo Cervaro.
Il prestigioso riconoscimento, secondo il regolamento, è conferito ad imprese operanti in provincia di Foggia distintesi per capacità innovative e predittive, valorizzando il proprio patrimonio di risorse.
Quest’anno, l’apposita Commissione – formata dalla presidente del Rotary Club Foggia Monica Bonassisa e dal delegato del Premio Francesco Caroprese unitamente ai componenti Stefano Aquilino, Giovanni Campanella, Francesco Corvelli, Domenico Di Bari, Domenico Frisoli e Francesco Scaltrito – ha prescelto la “Sistemi Energetici S.p.A.”, attiva nel comparto della “green economy”, che ha consolidato la propria presenza sul mercato.
Amministrata dall’ingegnere Marcello Salvatori, l’azienda che verrà premiata si pone al servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del Territorio nell’ambito delle fonti rinnovabili e dell’efficientamento energetico, e rappresenta un importante punto di riferimento nel conciliare obiettivi di sostenibilità con quelli di crescita economica.
“Il premio che verrà consegnato a Sistemi Energetici S.p.A. – ha dichiarato la presidente del Rotary Club Foggia – è un riconoscimento di queste potenzialità per chi la conduce con altissima professionalità impegnato quotidianamente a promuovere nuovi modelli di sviluppo e di crescita nel nostro territorio nei settori chiave della “green economy” aprendo nuovi orizzonti e prospettive di lavoro ai nostri giovani unici protagonisti del futuro di tutti noi”.
“Con questa scelta – ha aggiunto Bonassisa – il nostro Club conferma anche la fedeltà ai valori rotariani che l’azienda premiata nel suo settore esemplarmente rappresenta, intendendo porsi oggi più che mai al servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del Territorio”.