Slitta di una settimana il Giubileo Diocesano dei Lavoratori, inizialmente previsto per domenica 18 maggio 2025. L’evento, molto atteso dalla comunità ecclesiale, è stato ufficialmente rinviato a domenica 25 maggio, per permettere la partecipazione dell’arcivescovo di Foggia-Bovino, Giorgio Ferretti, alla celebrazione eucaristica per l’inizio del Ministero Petrino di papa Leone XIV, in programma il 18 maggio in Piazza San Pietro, a Roma.
L’appuntamento giubilare si svolgerà come da programma presso il Santuario Mariano designato per l’Anno Santo e vedrà la partecipazione dei lavoratori, delle realtà parrocchiali e delle rappresentanze associative del territorio.
Il programma aggiornato
La giornata si aprirà alle ore 9.30 con il ritrovo ai cancelli del Santuario per il pellegrinaggio alla Porta Santa. A seguire, alle 10.00, la Celebrazione della Santa Messa presieduta dallo stesso monsignor Ferretti, che farà ritorno a Foggia dopo la solenne liturgia d’inizio pontificato a Roma.
Un’occasione di comunione e preghiera dedicata al mondo del lavoro, per invocare la benedizione del Signore su tutti i lavoratori e le lavoratrici della Capitanata in un tempo segnato da incertezze e sfide. L’iniziativa si inserisce nel cammino dell’Anno Giubilare indetto dalla diocesi e rappresenta uno dei momenti centrali del calendario pastorale primaverile.