Questa sera al Teatro Umberto Giordano alle ore 21 la Piccola Compagnia Impertinente proporrà “La Fedra Dove Si Ride e Si Muore”, spettacolo inserito nella rassegna di teatro civile “Riprendiamoci la scena” ideata e organizzata dal Presidio Libera Foggia “N. Ciuffreda e F. Marcone” e dall’ANM Associazione Nazionale Magistrati – sottosezione di Foggia, e dall’amministrazione comunale di Foggia – assessorato alla Cultura e assessorato alla Legalità -, con il sostegno di Puglia Culture e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. La regia è di Pierluigi Bevilacqua.
Lo spettacolo sarà replicato anche in matinée per le scuole domani mercoledì 26 marzo alle 10, sempre al Teatro Umberto Giordano.
Gli ultimi biglietti disponibili possono essere acquistati online sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita del circuito VivaTicket, e al botteghino del Teatro Giordano questo pomeriggio dalle ore 19 fino ad inizio spettacolo.
Per quanto riguarda invece la stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla Cultura e da Puglia Culture, è stato annullato per motivi di salute il tour pugliese di Ambra Angiolini che avrebbe dovuto portare in scena “Oliva Denaro” di Giorgio Gallione tratto dal romanzo di Viola Ardone, dedicato alla storia di Franca Viola, la prima donna italiana a rifiutare il “matrimonio riparatore” in Sicilia negli anni Sessanta. A Foggia era in programma i prossimi sabato 29 e domenica 30 marzo: le modalità di rimborso verranno comunicate appena possibile.