• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Festa provinciale dell’atletica leggera, oltre 160 atlete e atleti premiati per i risultati del 2024

Festa provinciale dell’atletica leggera, oltre 160 atlete e atleti premiati per i risultati del 2024

Cerimonia a Palazzo Dogana in attesa della fiamma olimpica che farà tappa a Foggia

Di Redazione
25 Febbraio 2025
in Foggia, Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sala del Tribunale di Palazzo Dogana gremita in ogni ordine di posto per la Festa provinciale dell’atletica leggera, nel corso della quale sono stati premiati tutte le atlete e gli atleti che si sono distinte e distinti nell’anno appena scorso conseguendo risultati di rilievo che inducono a riflettere sull’importanza del movimento sportivo nella nostra comunità, e sul notevole indotto che alimenta. 

160 i riconoscimenti attribuiti, riservati ad oltre 100 Master del Grand Prix, 11 atleti top Master, 11 Ultramarat, 38 giovanili ed assoluti: da sottolineare quelle riservate alla giovanissima Martina Lukaszek, campionessa italiana di lancio del disco junior, ad Adolfo Colasanto, medaglia di bronzo ai campionati italiani di salto in alto che si sono svolti dal 26 al 28 luglio 2024, a Leandro Losurdo, secondo ai campionati italiani cadetti nei 300 a ostacoli, ed ai cadetti Saverio Stellato, Stefano D’Aniello, Luigi Giambattista e ancora Leandro Lusordo che nella staffetta 4 x 200 indoor hanno stabilito il nuovo primato italiano nella specialità con il tempo di 1:38.56 (superando il vecchio che era di 1:39.00). Sono intervenuti, tra gli altri, per l’amministrazione comunale la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta, il presidente dell’amministrazione provinciale Giuseppe Nobiletti, il presidente regionale della Fidal Eusebio Haliti, la componente della giunta regionale Coni Francesca Rondinone, il delegato Coni Foggia Renato Martino, il presidente regionale Fidal Romeo Tigre.

“Una festa bellissima, riservata a persone che incarnano l’anima dello sport, la passione, la determinazione, il sacrificio, la competitività sana e rispettosa degli avversari, ed a professionisti che lavorano quotidianamente lontano dalla ribalta mediatica che meritano tutto il nostro apprezzamento e sostegno. Sono iniziati i lavori per la costruzione del Palazzetto indoor e per il rifacimento della pista di atletica leggera presso il Campo scuola Mondelli-Colella, che garantiranno alla città una struttura di assoluto rilievo nel panorama regionale e nazionale. E la tappa foggiana del percorso della fiamma olimpica il 1 gennaio 2026 rappresenterà un ulteriore, prestigioso riconoscimento” spiega l’assessore Di Molfetta. 

“Lo sport per me è casa, formazione, cultura, educazione valoriale. E allo sport riserviamo e riserveremo la nostra doverosa attenzione per migliorare l’impiantistica e mettere professionisti e praticanti nelle condizioni di esprimersi al meglio, e di conseguire risultanti prestigiosi per ognuna e ognuno di noi” le parole della sindaca Episcopo.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: atletica
Articolo precedente

Al Dalla di Manfredonia arriva lo spettacolo “La Ferocia” tratto dal romanzo Premio Strega di Lagioia

Articolo successivo

Manfredonia, lo sport si ferma per ricordare i giovani carabinieri Pastore e Ferraro

Articoli correlati

Le carte non si riscrivono: la mafia non era un’invenzione e Foggia non può permettersi di dimenticare

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024