Lavori in corso. Stiamo lavorando per voi. Sono le scritte che serpeggiano sui cartelli stradali che da qualche giorno troviamo nei vari quartieri di Manfredonia dove sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale su alcune arterie della città come Viale Aldo Moro e Viale Giuseppe Di Vittorio, due delle vie più strategiche della città.
“C’è la necessità – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Schiavone – di intervenire immediatamente per ripristinare senza indugio tante strade della città divenute ormai impraticabili. Per ottimizzare i tempi abbiamo un piano di manutenzione che prevede, come in questo caso, anche l’utilizzo di risorse del bilancio comunale. Siamo impegnati a ridurre eventuali disagi causati da tali lavori e chiediamo la massima collaborazione della cittadinanza sul rispetto dei divieti esposti, in prossimità delle zone coinvolte.
Ringrazio la tecnostruttura, la squadra manutenzione e il corpo di polizia locale del Comune che lavorano in sinergia tra loro per garantire la massima sicurezza nelle aree cantierizzate”.
Opere in corso anche dall’altra parte della città, in zona Gozzini dove si sta realizzando una nuova rotatoria. “Indispensabile per l’apertura di una strada ormai chiusa da oltre 15 anni, era uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dall’inizio della nostra consiliatura”. Infine lavori anche nella villa comunale e sul lungomare. “Nella villa lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in quanto la Procura ha ordinato l’abbattimento di due alberi dopo gli ultimi due brutti episodi. Siamo dovuti ricorrere ad una variazione di bilancio per mettere in sicurezza la villa. Abbiamo ereditato anche un lungomare degradato con le palme che non erano state potate. Abbiamo ridato luce alla città”.