I carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno recentemente intensificato i servizi di prevenzione e di controllo del territorio, con particolare riguardo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e ai fenomeni di criminalità diffusa.
I militari della Compagnia di San Severo, coadiuvati dal personale della Compagnia d’Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna – accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti -, sequestrando complessivamente poco meno di un chilo tra cocaina e hashish. I carabinieri avrebbero individuato due distinte attività di vendita al dettaglio di droga che i due indagati, appartenenti a nuclei familiari differenti, avrebbero avviato nelle loro rispettive abitazioni.
Durante le operazioni di perquisizione a cui i due sono stati sottoposti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto all’interno del garage e sul balcone di uno dei due domicili, nella disponibilità della donna, diverse dosi di cocaina e hashish già confezionate e pronte per essere vendute – occultate all’interno di zainetti e pochette – nonché bilancini, materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, appunti manoscritti e denaro contante considerato provento di spaccio. In un’altra abitazione nella disponibilità dell’uomo sono stati trovati panetti di hashish e tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.