I carabinieri della Compagnia di San Severo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due persone (originarie della provincia di Caserta) accusate, in concorso tra loro, di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo della circolazione stradale, nell’ambito di un servizio di polizia finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno notato un’autovettura sospetta transitare a velocità sostenuta verso il centro abitato di San Severo.
Dopo averla raggiunta, hanno effettuato un controllo sul mezzo e identificato gli occupanti – un uomo e una donna – i quali, però, alla vista dei militari, subito si sono mostrati inspiegabilmente agitati. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, i due sono stati trovati in possesso di ben 15 chili di hashish suddivisi in “panetti” da 100 grammi, accuratamente nascosti nel portabagagli e in appositi scompartimenti ricavati nel vano anteriore delle prese d’aria del veicolo.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati, la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.