E’ tutto pronto per la Sesta Edizione del “Geometra Sognante, in programma dal 29 al 31 Agosto ad Orta Nova, organizzato dall’Associazione Mao F.M. 19.77, che attraverso la musica ricorda il chitarrista e geometra Maurizio Ferrandina. Dopo tre edizioni consecutive nella Villa Comunale, quest’anno cambia la location dell’evento, che si terrà in Piazza Mario Frasca, indimenticato eroe ortese, dove ha sede anche il C-Lab Mao, inaugurato nello scorso maggio e che dal prossimo settembre proporrà corsi di formazione gratuiti, spazi dedicati al coworking ed una sala radio per la realizzazione di podcast.
Tre serate di musica che si apriranno giovedì 29 Agosto con l’esibizione della Scuola di Danza “Blu Fantasy” dell’insegnante Nadia Pandiscia, a seguire lo spettacolo “Parole & Note”, un racconto in musica dedicato al cantautorato italiano, attraverso il racconto del giornalista Luca Caporale, ideato assieme all’indimenticato pianista Francesco Bozza, che sarà ricordato durante l’evento, accompagnato da Antonio Benedetto alla voce, Danilo Rubino alla chitarra, Maurizio Traisci al pianoforte e Davide Fiore alla batteria. Venerdì 30 Agosto sarà la volta di “Musiche Reali”, un progetto musicale a cura della stessa Associazione Mao FM19.77, attraverso il bando “Puglia Capitale Sociale 3.0”, che tramite le ricerche storiche di Paola Grillo e Gianluca Di Giovine e gli arrangiamenti musicali di Nicola Scagliozzi e Matteo Fioretti, e la partecipazione dell’attore Salvatore Marci, proporrà le musiche della Daunia dall’epoca romana ai tempi moderni.
A seguire la comicità di Lilia Pierno, attrice che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed al film “Quo Vado” di Checco Zalone. Sabato 31 Agosto l’ultima serata, con la musica dei Mao Sauce, band composta dagli amici di sempre del “Geometra Sognante”, Andrea, il duo E. & V. e Maks e la sua band, vincitori del contest Mao nella scorsa edizione, il gran finale sarà poi affidato al deejay set con in consolle Antonio Di Pierro e Sebastian Ron Diego. Tre serate di musica abbinate allo street food, con la presenza di artisti di strada, gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su PlayNews24, per ricordare un geometra che con le sue chitarre, è stato pioniere del rock nella città capofila dei Reali Siti e che attraverso la musica continua ancora oggi a trasformare i propri sogni in realtà.