Un bidone pieni di rifiuti e 32 mattonelle divelte gettati nella fontana. Durante la scorsa notte Largo Sant’Anna è stato oggetto di atti vandalici che ne hanno compromesso funzionalità ed estetica.
L’amministrazione comunale ha immediatamente predisposto sia la bonifica della vasca che il successivo ripristino della muratura.
“Esprimiamo la nostra profonda indignazione per il recente atto vandalico che ha danneggiato la fontana di Largo Sant’Anna – stigmatizzano la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora all’Ambiente Lucia Aprile -, luogo di ritrovo abituale di un intero quartiere che ha sempre dimostrato particolare cura nella frequentazione della piazza. Questo atto incivile rappresenta una grave mancanza di rispetto verso gli sforzi compiuti per creare spazi pubblici più accoglienti e fruibili per tutti i cittadini. Vedere questa struttura danneggiata da comportamenti irresponsabili è motivo di grande tristezza e preoccupazione. Come amministrazione – concludono -, ci impegniamo a riparare prontamente i danni arrecati alla fontana e a rafforzare le misure di sicurezza per proteggere le nostre aree pubbliche da futuri atti vandalici. Al momento, sono state avviate le analisi delle immagini raccolte dalle telecamere della zona per individuare i responsabili quanto prima, confidando nella collaborazione dei cittadini per accelerare il corso delle indagini”.