Dal 1969, l’anno in cui debuttò quattordicenne sul grande schermo del cinema nel film “La moglie più bella”, Francesca Romana Rivelli, in arte Ornella Muti, “è stata ed è ancora un’icona di fascino e bellezza, ma non solo”. Lo riporta un comunicato da Vico del Gargano.
“Ornella Muti è soprattutto un’attrice straordinaria – si legge ancora -, premiata con numerosi riconoscimenti di prestigio per le sue eccezionali doti di interprete che le hanno permesso di ‘indossare’ tutti i suoi ruoli”.
L’attrice sarà in Piazza San Domenico, a Vico del Gargano, martedì 6 agosto, alle ore 21.30, sul palco di “Agorà”, per la rassegna d’incontri curata dall’assessora alla Cultura Rita Selvaggio, per raccontare e raccontarsi tra presente, vita vissuta e progetti per il futuro. Lo farà dialogando con Luigi Mossuto e ripercorrendo i suoi “Racconti di Cinema” che l’hanno resa una delle donne più ammirate del grande e del piccolo schermo in Italia e nel mondo, lavorando al fianco delle registe e dei registi più importanti d’Italia e del globo.
“Agorà”, con una formula innovativa, per il secondo anno dà continuità a quanto sperimentato per quattro anni e fino al 2022 con “Un libro per amico”. Piazze e strade di Vico del Gargano diventano un moderno salotto culturale, aperto e inclusivo, con una serie di appuntamenti ai quali si può partecipare gratuitamente. Uno spazio d’incontro tra la città e le personalità che hanno qualcosa da raccontare di sé stesse, del loro percorso, di storie che hanno a che fare con il loro vissuto intrecciando le vicende del nostro Paese.
Il 4 agosto, sempre nell’ambito di “Agorà”, in Piazza Castello alle 21.30, protagonisti saranno “Foglie e ricordi” di Tommaso Castellana. Il 5 agosto, in via Mattiucci, alle 21.30 Luca Improta racconterà il suo “Le ombre non lasciano traccia. Assassino zero”. La serata sarà condotta da Desirèe Gervasio e Eustachio Agricola. Il 6 agosto sarà la volta di Ornella Muti. Il 14 agosto, l’ultimo appuntamento di Agorà vedrà protagonista un altro volto noto del mondo dello spettacolo italiano: Patrizia Pellegrino ci racconterà “Ho scelto di sorridere” dialogando con Luigi Mossuto, in Piazza San Domenico alle ore 21.30.