Dichiara la sua indipendenza politica il consigliere comunale Gino Fusco, ex capogruppo dei Fratelli d’Italia transitato poi con gli azzurri dopo la morte del compianto Franco Di Giuseppe.
In una nota il campione di consensi e dipendente Asl spiega le ragioni della sua scelta.
“Sono nato a Foggia e da oltre 50 anni mi sono dedicato con passione alla vita sociale della nostra comunità. La mia filosofia di vita è sempre stata incentrata sulla vicinanza ai cittadini, sull’ascolto delle loro esigenze e sul lavoro per il bene comune. Ho avuto la fortuna di essere guidato da grandi maestri, come Franco di Giuseppe e Biagio di Muzio, che mi hanno insegnato i principi fondamentali della vita e della politica. Questi insegnamenti hanno modellato il mio percorso e mi hanno permesso di servire la comunità con integrità e dedizione. Un anno fa, dopo un lungo percorso politico, ho deciso di lasciare Fratelli d’Italia a causa di divergenze di vedute. Ho accolto l’invito del segretario Dell’Erba a intraprendere un nuovo cammino. Tuttavia, con il tempo, ho realizzato che la mancanza di rapporti solidi con i vertici politici, non mi ha permesso di dare giusto valore alla mia persona e ai più di mille cittadini che mi hanno permesso di rappresentarli in questo Consiglio Comunale. Preferenze personali che mi hanno reso il consigliere più suffragato del centro-destra e che hanno permesso a Forza Italia di mantenere una presenza attiva nella politica locale con l’elezione di due consiglieri comunali”.
In questi mesi Gino Fusco ha dimostrato di fare un’opposizione costruttiva, senza ostruzionismi futili, e spesso ricca di informazioni utili per la città.
Così conclude: “Le condizioni attuali mi impediscono di lavorare correttamente seguendo le giuste linee programmatiche. Pertanto, da oggi, mi ritengo libero da ogni vincolo politico per poter continuare al meglio la mia missione. Il mio unico interesse sarà e rimarrà il bene della città di Foggia, come ho sempre fatto”.