“In seguito al nostro primo richiamo al sindaco, smentendo la sua dichiarazione su una presunta pesante eredità lasciata dall’amministrazione Miglio, ci vediamo costretti a intervenire nuovamente in merito al presunto aumento della Tari del 10%”. Lo riportano il coordinatore e il Direttivo di “San Severo Democratica”.
“Desideriamo precisare che, durante i dieci anni di amministrazione Miglio, siamo sempre riusciti a evitare aumenti della Tari lavorando sulle risorse del bilancio comunale. Pertanto, suggeriamo al sindaco e all’assessore al bilancio di adottare lo stesso approccio, evitando qualsiasi aumento delle tasse.
Non comprendiamo l’allarmismo sollevato dall’attuale amministrazione, che per la seconda volta in venti giorni ha lanciato preoccupazioni infondate riguardanti il bilancio. Temiamo che questo atteggiamento possa derivare da inesperienza o da eventuali promesse fatte durante la campagna elettorale, che potrebbero portare a un incremento delle tasse. In tal caso, San Severo ritornerà ‘carissima'”, concludono ispirandosi al claim “San Severo ritornerà bellissima” utilizzato in campagna elettorale dalla coalizione della vicesindaca Anna Paola Giuliani.