Oltre trenta concerti estivi vedono ancora protagonisti gli artisti di casa nostra, Micky Sepalone e Angela Piaf, che con la loro Canta Napoli Band festeggiano le 17 stagioni insieme.
Una vera e propria consacrazione della Band Made in Foggia che continua a mietere successi anche nella Città di Napoli, per il quarto anno consecutivo.
Infatti Micky e Angela, insieme ai loro musicisti, saranno al Maschio Angioino Sabato 31 Agosto. Ma prima di questa data saranno in tante altre località.
Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti per un calendario che si preannuncia molto fitto:
25 Luglio San Paolo di Civitate; 26 Luglio Campomarino Lido (Cb); 27 Luglio Ippocampo-Manfredonia con lo Spettacolo di Angela Piaf “Perché Sanremo è Sanremo”; 30 Luglio Foggia (Viale XXIV Maggio, Foggia Estate); 1 Agosto San Paolo Civitate con lo Spettacolo di Angela Piaf “Perché Sanremo è Sanremo”; 3 Agosto Alberona; 4 Agosto Termoli (Cb); 5 Agosto Ardea (Rm); 10 Agosto Lesina Marina; 13 Agosto Ippocampo-Manfredonia; 14 Agosto Accadia; 15 Agosto Motta Montecorvino; 16 Agosto Serracapriola; 31 Agosto Napoli-Maschio Angioino; 6 Settembre Stornarella; 13 Settembre Ascoli Satriano-La Faragola.
“Il 30 Luglio saremo nuovamente in Concerto a Foggia, nell’ambito del Foggia Estate, e siamo grati all’attuale Amministrazione Comunale perché ci permette di esibirci nella nostra Città” dichiarano felici Micky Sepalone e Angela Piaf.
“Abbiamo appena ricevuto dal Comune di Polignano la comunicazione che terremo anche lì il nostro Spettacolo, la data sarà fissata a breve ma ci saremo. Desideravo da anni poter realizzare il nostro Concerto in questa splendida località pugliese” dice il frontman Sepalone. “E poi la data al Maschio Angioino ci riempie sempre d’orgoglio perché il Comune di Napoli riconosce, ormai dal 2021, la risonanza del nostro progetto musicale” continua Micky.
I musicisti della band meritano la citazione singola: Francesco Genovese alla batteria, Luciano Pannese al basso, Luciano Parisano alla chitarra elettrica, Guido Paolo Longo al pianoforte, tastiere e fisarmonica, Giuseppe Fabrizio al pianoforte e tastiere, Emanuele Acucella al sax, Daniele Delle Fave al trombone.
Il service audio-luci è a cura di Alberto Fiore della 3G Service che coi suoi fedeli collaboratori Emmanuel Venturini e Michele De Rita, garantiscono la riuscita di ogni spettacolo al Team Sepalone-Piaf.
Special-guest Giovanni Imparato che sarà sul palco con Micky, Angela e la Canta Napoli Band Domenica 11 Agosto, in una località della daunia che non possiamo ancora svelare. Sarà una data esclusiva nell’ambito di una importante programmazione artistica.
Alle tappe già definite si aggiungeranno altri appuntamenti. Tra Gargano, Daunia, Lazio, Molise e Campania sarà un’estate intensa di suoni ed emozioni. Non si escludono appuntamenti in Calabria ed altre regioni.
“Tra le finalità della nostra Associazione, e quindi delle nostre attività, esiste la voglia di promuovere, attraverso la Musica, le nostre località e le tradizioni della nostra terra. Coi nostri Spettacoli vogliamo portare gente ovunque, è questa la nostra forza. I nostri sostenitori ci seguono dappertutto e siamo orgogliosi di questo” afferma Micky Sepalone.
Micky Sepalone e Angela Piaf nutrono un amore profondo per la canzone napoletana classica e, insieme alla loro band, ripropongono le celebri canzoni di questa tradizione in chiave moderna, contaminandole con generi musicali diversi, partendo dall’omaggio a Renato Carosone, Maestro e precursore di questa contaminazione.
Al centro del progetto c’è l’idea di creare un ponte tra la tradizione della musica napoletana e le sonorità contemporanee. I brani classici vengono riarrangiati con un tocco moderno, incorporando elementi di generi come il pop, il rock, il jazz e la world music. Questo approccio eclettico permette di avvicinare la musica napoletana a un pubblico più ampio, senza snaturarne l’essenza e la bellezza.
“La forza di Canta Napoli 2.0 risiede nella sua capacità di abbracciare vari stili musicali, creando un sound fresco e innovativo che avvicina la musica napoletana classica a un pubblico più ampio. I brani, pur mantenendo la loro anima originaria, vengono reinterpretati con arrangiamenti moderni ed energici, che regalano nuova vita a melodie senza tempo” sostiene Sepalone.
Canta Napoli 2.0 dimostra che la tradizione napoletana può essere sempre attuale e coinvolgente, grazie a un approccio creativo e innovativo che sa valorizzare il patrimonio musicale del passato senza rinunciare alla sperimentazione.
Si rivolge a tutti gli amanti della musica, indipendentemente dall’età o dai gusti musicali. La sua forza risiede nella capacità di unire tradizione e innovazione, creando un sound fresco e coinvolgente che celebra la bellezza della musica napoletana in tutte le sue sfaccettature.
Attraverso la musica, Micky Sepalone e Angela Piaf raccontano storie, passioni e sentimenti, trasmettendo al pubblico emozioni uniche. I loro concerti sono l’occasione per immergersi nella cultura napoletana e per apprezzare la bellezza senza tempo della sua musica.
Canta Napoli 2.0 riscuote ovunque un grande successo di pubblico e critica, affermandosi come uno dei progetti musicali più interessanti e innovativi esistenti.
La band ha collezionato numerosi concerti in Italia, partecipando a prestigiose rassegne musicali, tra cui gli appuntamenti al Castel dell’Ovo e al Maschio Angioino di Napoli nel 2021-2022-2023-2024. L’ensemble è in continuo fermento creativo e ha in programma nuovi concerti, progetti discografici e collaborazioni con altri artisti. L’obiettivo è continuare a diffondere la musica napoletana nel mondo, conquistando nuovi fan e consolidando il successo ottenuto finora.