• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mozione di sfiducia. M5S: “Non ci prestiamo ai giochetti di Fratelli d’Italia. Sono fatti solo per campagna elettorale”

Mozione di sfiducia. M5S: “Non ci prestiamo ai giochetti di Fratelli d’Italia. Sono fatti solo per campagna elettorale”

"Abbiamo iniziato da subito a lavorare per un patto per la legalità, che sicuramente non si esaurisce nell’assessorato, ma contiene punti molto più precisi che vanno attuati"

Di Redazione
8 Maggio 2024
in Bari, Politica
Rosa Barone

Rosa Barone

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Capiamo che il Fratelli d’Italia per ricordare la sua esistenza ai pugliesi in consiglio regionale, possa solo attaccare il Movimento 5 Stelle. E per dirla con le parole del presidente Conte finchè ci insultano vuol dire che stiamo percorrendo la strada giusta. Abbiamo rinunciato all’assessorato al Welfare, alla delega alla cultura e alla vicepresidenza del consiglio. Lo abbiamo fatto non perché non stessimo lavorando bene, ma perché non giriamo la testa dall’altra parte davanti ai problemi”. Lo riporta una nota dei consiglieri regionali Marco Galante, Rosa Barone, Cristian Casili e Grazia Di Bari.

“Per questo abbiamo iniziato da subito a lavorare per un patto per la legalità, che sicuramente non si esaurisce nell’assessorato, ma contiene punti molto più precisi che vanno attuati. Stiamo lavorando alla legge per il nucleo ispettivo regionale, che depositeremo a breve e continueremo su questa direzione. Sin dall’annuncio della presentazione della mozione da parte del centrodestra abbiamo dichiarato il nostro voto contrario, perché sfiduciare una giunta di cui abbiamo fatto parte fino a un mese fa avrebbe significato rinnegare il lavoro fatto fino a quel momento. Un concetto che volutamente Fratelli d’Italia ha finto di non capire. Avremmo potuto astenerci ma, a differenza di chi ha scelto di non entrare in aula, noi ci mettiamo sempre la faccia e ci assumiamo le nostre responsabilità. Non saremo fini analisti politici come i colleghi di FdI, ma la verità è che il centrodestra ha presentato la mozione solo perché sicuro di non avere i numeri per la sfiducia. Serviva ai candidati alle europee per farsi un po’ di campagna elettorale. Non ci prestiamo ai loro giochetti e di certo non accettiamo da loro alcuna lezione su etica e questione morale”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: BaroneM5S
Articolo precedente

Si aumentavano i compensi e omettevano i dati sui rifiuti, cacciato il CdA di Ase a Manfredonia. Tutti i motivi

Articolo successivo

San Severo, detenuto tenta la fuga dagli uffici del giudice di pace: agenti della Penitenziaria lo bloccano

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024