• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tremano i titolari dei lidi balneari, Metauro sta con loro: “Siamo preoccupati. È necessario garantire continuità di lavoro”

Tremano i titolari dei lidi balneari, Metauro sta con loro: “Siamo preoccupati. È necessario garantire continuità di lavoro”

Tutti a Roma per manifestare il loro diritto di ricevere una risposta univoca da parte dei rappresentanti di Governo

Di Redazione
11 Aprile 2024
in Gargano, Turismo
Antonio Metauro

Antonio Metauro

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Ho incontrato il presidente del sindacato dei balneari, Antonio Capacchione, lo scorso 16 febbraio presso la Sala Rosa della nostra sede di Confcommercio Foggia ed, in quell’occasione, è stato tracciato un percorso, ovvero quello di continuare la battaglia sulle concessioni balneari e contro l’interpretazione così stringente della Direttiva Bolkestein”. Lo afferma Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia sulla manifestazione odierna organizzata dal SIB Confcommercio.

“Oggi i nostri colleghi imprenditori, titolari di stabilimenti balneari, sono a Roma per manifestare il loro diritto di ricevere una risposta univoca da parte dei rappresentanti di Governo – ricorda Metauro -. La mancanza di una norma nazionale che decida il futuro delle concessioni demaniali marittime sta creando una situazione di grande incertezza nella gestione della materia da parte degli enti concedenti e sta arrecando non pochi disagi al sistema turistico balneare. Anche il SIB provinciale partecipa alla mobilitazione di piazza a Roma con quasi 150 operatori partiti dalla costa di Capitanata: da Manfredonia al Gargano fino a Chieuti. L’Associazione provinciale è al fianco degli operatori balneari e sostiene la loro condivisibile preoccupazione: occorre, infatti, garantire continuità di lavoro a decine di migliaia di aziende del settore che sono, prevalentemente a conduzione familiare”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Metauro
Articolo precedente

Al “Giordano” la festa per i 100 anni della Fontana del Sele. “Aqp investe 125 euro per abitante, il doppio della media italiana”

Articolo successivo

“Vile aggressione a Franco Metta, vicinanza e solidarietà”. L’Ordine degli Avvocati abbraccia il collega di Cerignola

Articoli correlati

Denzel Washington

Baia delle Zagare set di una serie tv: Denzel Washington sul Gargano, spiaggia chiusa per tre giorni

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Sissoko

Il portafoglio restituito da Sissoko e il silenzio sulle buone notizie

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024