• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Con SkyAlps attivato il collegamento aereo Bari-Mostar: “Con Medjugorje forte legame religioso”

Con SkyAlps attivato il collegamento aereo Bari-Mostar: “Con Medjugorje forte legame religioso”

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha accolto con entusiasmo l'inizio di questa nuova connessione

Di Redazione
7 Marzo 2024
in Bari, Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A partire dal 2 maggio fino a metà ottobre, Bari sarà collegata a Mostar grazie al nuovo volo operato dalla compagnia aerea SkyAlps con un Dash 8-Q400. La frequenza di questo collegamento sarà bisettimanale, con voli in programma ogni giovedì e domenica.

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha accolto con entusiasmo l’inizio di questa nuova connessione, sottolineando che oltre a offrire una comoda opzione di viaggio, contribuirà a rafforzare i legami economici, culturali, turistici e soprattutto religiosi tra le due destinazioni. Bari, Mostar, Medjugorje e la vicina Sarajevo sono rinomati luoghi di culto e di pace, attrattivi per milioni di visitatori che partecipano ai cammini di fede che uniscono territori e anime.

Vasile ha espresso la convinzione che la nuova rotta agevolerà uno scambio culturale e spirituale di rilevanza, promuovendo il turismo religioso e inclusivo per il bene delle comunità coinvolte. Ha sottolineato come il turismo religioso possa essere un ponte ideale per costruire un mondo più armonioso e solidale.

Il presidente di SkyAlps, Josef Gostner, ha evidenziato il grande potenziale della connessione tra Bari e Mostar, non solo dal punto di vista turistico, ma anche per i viaggi a tema religioso. SkyAlps, già in collegamento con Roma, Verona e Monaco di Baviera, amplia ulteriormente il proprio programma voli. Il volo avrà una durata di circa un’ora e sarà operato con aerei altamente efficienti, caratterizzati da emissioni ridotte e minor rumore durante il decollo e l’atterraggio rispetto ad altri jet regionali.

Il nuovo collegamento tra Bari e Mostar risponde alle esigenze dei fedeli pugliesi, che potranno ora raggiungere la Bosnia in meno di un’ora, facilitando al contempo la visita ai luoghi di culto nicolaiano e ad altri siti religiosi della regione.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: AeroportoBarimedjugorjeMostarSkyAlps
Articolo precedente

“Le richieste di salute dei cittadini vanno soddisfatte sempre”, Clemente entra in Commissione Sanità. Presto incontro con Caporaletti

Articolo successivo

Aggressione vile a poliziotti nel Foggiano: la solidarietà del Sap: “Non siete e non sarete mai soli”

Articoli correlati

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Porto di Manfredonia, 31,5 milioni per il raccordo ferroviario: “Ora va elettrificata l’intera tratta fino a Foggia”

Arriva “Saetta”, il cane robot dei carabinieri: opererà anche a Foggia nelle missioni più pericolose

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Dal 1° luglio il Frecciarossa collegherà Lecce e Napoli: fermata anche a Foggia

Maurizio Gargiulo e il Gino Lisa

Aeroporto Foggia, il Comitato Vola Gino Lisa frena gli entusiasmi: “I numeri non giustificano trionfalismi”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024