“Quando a parlare sono i fatti. Questo è un altro dei nodi disfunzionali che siamo riusciti a sbrogliare e su cui abbiamo lavorato in questo primo anno di attività: l’approvazione del bilancio preventivo dell’Ente 2024- 2026 avvenuto il 27 dicembre scorso”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti.
“Nonostante il differimento al 15 marzo 2024 del termine stabilito per legge, siamo riusciti ad approvare entro fine anno il bilancio, delineando un grande successo per l’amministrazione provinciale e dimostrando il nostro impegno costante nel garantire una gestione finanziaria trasparente e responsabile. Nonostante le risorse notoriamente esigue e i tagli previsti dalla nuova Finanziaria del Governo, la presentazione e l’approvazione tempestiva del bilancio di previsione sono fondamentali per programmare e finanziare adeguatamente le attività e gli investimenti futuri che riguardano il territorio e i cittadini della provincia di Foggia. Grazie alla nostra determinazione e alla stretta collaborazione con la dirigenza e tutti gli uffici provinciali, siamo riusciti a superare le difficoltà e ad assicurare che il bilancio venisse presentato in tempo.
Questo risultato è un segnale tangibile del nostro impegno a svolgere un ruolo di guida nella gestione delle risorse pubbliche e a garantire il benessere e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio”.