Dal 22 al 24 dicembre, “Ho Voja Di Street Food” riaccende il Natale a Foggia. La festa più magica dell’anno è alle porte e il capoluogo si prepara ad accogliere un imperdibile appuntamento culinario: “Ho voja di street food… pure a Natale”.
L’evento, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia con patrocinio del Comune di Foggia, si svolgerà proprio nel cuore della città, presso la villa comunale e offrirà ai visitatori un’ampia scelta di proposte di cibo da strada.
Sarà un’occasione per scoprire e gustare le prelibatezze dello street food: dai classici panini gourmet alle tradizionali pizze, dai gustosissimi fritti alle irresistibili specialità di carne, e ancora caciocavallo impiccato, arrosticini e gelati.
In un’atmosfera gioiosa e coinvolgente, famiglie, giovani e bambini potranno trascorrere piacevoli momenti di intrattenimento. È previsto l’allestimento di una mostra fotografica a cura di Alfredo Urbano, il cui ricavato delle eventuali vendite sarà devoluto per la realizzazione di un pozzo in Guinea Bissau e per i più piccoli giochi e attività grazie alla Casa Volante. Infine, sono previste delle visite guidate alla scoperta dei tesori della villa comunale a cura di Franca Palese, presidente Confguide Confcommercio Foggia (info e costi 320 – 3724578).
Lo street food non solo come moda, ma anche come strumento di aggregazione, con tanta “voja” di valorizzare uno dei luoghi simbolo della città, alla riscoperta delle tradizioni locali.
“Il cibo – commenta Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Foggia – può diventare uno strumento e una leva importante per la rivitalizzazione di un’area. La Villa comunale di Foggia è un luogo del cuore non solo per i foggiani, ma anche per la nostra associazione che ha già realizzato un’iniziativa al suo interno, qualche anno fa prima dell’emergenza sanitaria. Trascorriamo le prossime festività nella gioia e nella condivisione e il piccolo villaggio delle delizie è il nostro contributo per la città di Foggia che è pronta per un nuovo e prezioso rilancio”.
Elenco delle attività che partecipano:
Ovineria
Makò
Fame Kimica
Borzettone
Sabrina Scopece azienda agricola
Timeless Ink
Cacio’s
Piadinery
Rocco Naviglio
Il Piccolo Ristoro
Papone 2.0
Max & Coo
Carne a Fuoco
Bacalajo
Barbacar
La Roscia di Nonna Lina
Food underground
Gli organizzatori ringraziano per il sostegno Mastergroup; Rete del grano italiano – Proshop – Sud Matic About Snack– Gattarella resort – Burger King – Ciro Calabria e figli; Antica enoteca Saponaro – Secondo Marino – Ventiquattro luonge bar – Cianfano – L’Acchiappa Viaggi – Discount Motors – Surplus – Aurum et Margaritae. Dal 22 al 24 dicembre Villa Comunale Foggia – ingresso libero.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui