Foggia sotto choc per la morte di Francesca Marasco detta Franca, un’anziana di 72 anni che da una vita gestiva la tabaccheria “Sali e Tabacchi” in via Marchese De Rosa. La donna è stata uccisa nella tarda mattinata di oggi da un rapinatore solitario che aveva fatto irruzione nell’attività armato di coltello. Non è ancora chiara la dinamica.
Nel frattempo, i carabinieri hanno già acquisito una serie di elementi per individuare l’assassino. A supporto dell’attività investigativa ci potrebbero essere le immagini del sistema di videosorveglianza presente nella zona. Si tratta di un’area molto trafficata, a ridosso di corso Roma, una delle vie principali della città.
A dare l’allarme è stato un cliente che ha trovato il corpo della donna in una pozza di sangue riverso a terra vicino al bancone. A poca distanza dal luogo del delitto, i carabinieri hanno ritrovato il coltello utilizzato dal killer.
“Gestiva la tabaccheria insieme alla madre, ma da una decina di anni era sola dopo la morte del genitore – ha raccontato un residente che conosceva bene la vittima -. Era una persona esile, potrebbe aver reagito alla rapina. Ne aveva subite altre di recente. Anche questa estate. Ed era tornata al lavoro proprio questa mattina. Era una persona a modo, gentile. Lavorava e tornava a casa. Quello che le è successo è inspiegabile, alla luce del giorno. In questa città non si è padroni del proprio destino. Diventa sempre più difficile avere fiducia nelle istituzioni. Purtroppo questa è la realtà qui a Foggia”.
La vicenda di Franca Marasco ricorda molto la morte di Francesco Traiano, ucciso nella sua tabaccheria di via Guido D’Orso nel 2020.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui