Cambio al vertice della base militare di “Amendola” e del “32° Stormo”. Il colonnello Antonio Vivolo sostituisce il pari grado Roberto Massarotto. La cerimonia di avvicendamento si è tenuta questa mattina ed è stata presieduta dal Generale di Divisione Aerea Luigi Del Bene, comandante del Comando delle Forze da Combattimento e vicecomandante del Comando 1^ Regione Aerea.
Il colonnello Massarotto lascia il comando dopo un biennio caratterizzato da numerosi e complessi impegni che hanno interessato lo Stormo. Il nuovo comandante Vivolo ha prestato servizio presso il 1° Ufficio Pianificazione Generale e Trasformazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
La Base di Amendola, divenuta un punto di riferimento della Nato, ha consentito l’investimento sul territorio di centinaia di milioni di euro in infrastrutture e sviluppo e, ad oggi, vede l’occupazione lavorativa di 1200 persone (oltre all’indotto), molte delle quali provenienti dall’estero. Un’eccellenza di cui andare fieri, i cui effetti positivi, oltre ai valori militari e di difesa della nazione, si riversano in maniera sempre più crescente sul tessuto socio-economico di Manfredonia.
“L’amministrazione e la comunità di Manfredonia che mi onoro di rappresentare – ha commentato sul sindaco Rotice – danno il benvenuto al Colonnello Antonio Vivolo e ringrazia il Colonnello Roberto Massarotto per l’impegno ed il lavoro svolto per il territorio”.