• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Un puzzo insopportabile a Lucera, Maia Rigenera si difende: “Non proviene dal nostro impianto”

Un puzzo insopportabile a Lucera, Maia Rigenera si difende: “Non proviene dal nostro impianto”

Di Redazione
26 Giugno 2023
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Dal 12 giugno scorso l’impianto di compostaggio sedente e operante in C.da Ripatetta Pavoni ha limitato la propria attività e, in particolare, ha sospeso la lavorazione di matrice fresca fino all’ultimazione dei lavori di upgrade e di ottimizzazione del processo di presa in carico, trattamento e recupero del materiale compostabile”. Lo fa sapere con una nota la società Maia Rigenera srl.

“L’impianto resta operativo esclusivamente quale stazione di trasferenza e per le residuali attività fino allo svuotamento della frazione in maturazione, allo scopo di agevolare l’esecuzione dei lavori concordati con ARPA Puglia. Le operazioni di conferimento e successivo trasporto della frazione organica presso altri impianti di trattamento vengono quotidianamente ultimate non oltre le ore 16. Maia Rigenera sta profondendo grande impegno per adottare le migliori soluzioni e tecnologie impiantistiche in ottica di sostenibilità ambientale, interpretando un modello di impresa socialmente responsabile orientato alla promozione di un sistema efficiente di economia circolare per la valorizzazione del territorio in cui opera”.

“Pertanto – concludono -, sorprendono oltremodo alcune improvvide e insensate considerazioni, espresse sui social network, che tendono a collegare Maia Rigenera ai fenomeni odorigeni recentemente registrati dalla popolazione locale. Nel rinnovare la consueta disponibilità a valutare ogni proposta che possa arrecare beneficio al territorio e ai suoi abitanti, si invitano i frequentatori delle piattaforme social inclini a creare falsi casi di cronaca, specie quando rivestono ruoli istituzionali, a spendersi perché vengano effettuate, piuttosto, tutte le opportune verifiche del caso per accertare la reale provenienza delle emissioni ordorigene”.

Tags: Maia Rigenera rifiuti
Articolo precedente

Relax a Peschici per Pio e Amedeo. Sul Gargano stanno girando il film “Come può uno scoglio”

Articolo successivo

Vittime di mafia, Comune di San Severo intitola villa comunale a Luisa Fantasia. “In prima linea contro malavita”

Articoli correlati

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Maria Guglielmi

Turisti francesi atterrano al Gino Lisa: il viaggio in Puglia parte dalla Capitanata

Ferrovie del Gargano, riapre la tratta San Severo-Peschici: stop ai bus sostitutivi e ritorno alla piena operatività

Monti Dauni: Castelluccio, Faeto e Celle puntano sul turismo outdoor. Al via un corso gratuito per operatori e cittadini

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024