• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cotone ecosostenibile, Armani sceglie la Puglia. La nostra regione sugli abiti griffati da Re Giorgio

Cotone ecosostenibile, Armani sceglie la Puglia. La nostra regione sugli abiti griffati da Re Giorgio

Di Redazione
6 Giugno 2023
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Giorno Armani, re della moda, sceglie la Puglia per un progetto dedicato al cotone ecosostenibile e all’agricoltura rigenerativa. Lo riporta Repubblica Bari. L’Apulia regenerative cotton project – spiegano dalla maison – è stato avviato a maggio su un ettaro di terreno a Rutigliano, ma a partire dall’anno prossimo si espanderà fino a occupare cinque ettari nel complesso. E in cinque anni il sito sarà fra i primi in Europa a testare sul campo il cotone agroforestale. Così quando si indosserà un capo della griffe icona del made in Italy, da tempo attenta all’uso di fibre naturali e da filiere sostenibili, si potrà portare con sé anche un pezzo di Puglia. Il progetto coinvolge due realtà fondate dal re Carlo III nel Regno Unito: la Sustainable markets initiative (mercati sostenibili) e la Circular bioeconomy alliance (associazione per la bioeconomia circolare guidata da Marc Palahi). L’iniziativa, inoltre, fa parte del Manifesto della moda rigenerativa che è stato sviluppato dalla Smi Fashion Task Force, presieduta da Federico Marchetti. (fonte Repubblica Bari, qui l’articolo completo)

Tags: armanicotone ecosostenibile
Articolo precedente

Tanti annunci di lavoro nel Foggiano, soprattutto in turismo e ristorazione. Si cercano cuochi, camerieri e facchini

Articolo successivo

“Un assessore al Villaggio Artigiani”, la proposta del candidato sindaco Angiola per la prossima giunta di Foggia

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024