A Motta una delle ‘Passio Christi’ più suggestive del Foggiano, ci saranno 150 figuranti

L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Battista, in collaborazione con il Comune di Motta Montecorvino e la Provincia di Foggia

Si terrà domani, domenica 2 aprile, dalle ore 16:30, la IX edizione della Passio Christi di Monta Montecorvino. La rappresentazione vivente, che con i suoi 150 figuranti, racconta vari momenti della vita terrena di Gesù Cristo, dai miracoli alla resurrezione.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Battista, in collaborazione con il Comune di Motta Montecorvino e la Provincia di Foggia.
La sacra rappresentazione, giunta alla sua IX edizione, torna dopo lo stop a causa della pandemia e porta nel piccolo centro dei Monti Dauni diverse centinaia di visitatori, curiosi, fedeli e gruppi di preghiera provenienti da diverse zone della Regione nel giorno della Domenica delle Palme.

L’evento è stato presentato durante una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Don Danilo Zoila – Parroco di Motta Montecorvino; Leonardo D’Alesio – Attore principale, regista e referente dell’evento e Domenico Iavagnilio – Sindaco di Motta Montecorvino.

Per maggiori info, è possibile contattare la pagina Facebook “Passio Christi Motta Montecorvino” o inviare una mail a: [email protected].



In questo articolo: