Buone notizie per la sanità dei Monti Dauni. “Finalmente cardiologo e urologo, potenziato il Consultorio Familiare”

La soddisfazione del sindaco di Orsara di Puglia, Mario Simonelli: “L’apertura della Casa di Comunità, inoltre, è in fase di perfezionamento: metteremo a disposizione ulteriori locali con un comodato d’uso gratuito”

Buone notizie per la sanità dei Monti Dauni. Il Comune di Orsara di Puglia ha ottenuto tre grandi risultati per il diritto alla salute: potenziamento dei servizi offerti dal Consultorio Familiare; nuove figure professionali per le visite specialistiche; e, infine, la fase di perfezionamento per il prossimo avvio della Casa di Comunità.

“Per quanto riguarda il Consultorio Familiare – ha spiegato il sindaco Mario Simonelli – avremo il ginecologo per due ore alla settimana, la disponibilità di un’ostetrica due volte alla settimana, il pediatra ogni 15 giorni e la psicologa una volta alla settimana”. Saranno potenziati anche i servizi offerti dagli uffici amministrativi, con l’apertura del Cup due volte alla settimana per poter fare le prenotazioni, i pagamenti del ticket, il cambio del medico di famiglia e la tessera sanitaria. “Per ciò che attiene alle visite specialistiche – ha aggiunto Simonelli – abbiamo ottenuto la disponibilità di un neurologo due ore a settimana e, da aprile, avremo un cardiologo e un urologo. Da settembre, avremo anche la disponibilità di un endocrinologo. L’apertura della Casa di Comunità, inoltre, è in fase di perfezionamento: metteremo a disposizione ulteriori locali con un comodato d’uso gratuito”.



In questo articolo: